ROMA PER IL CENTROCAMPO DEL GUERRIERO

21/01/2022

ROMA PER IL CENTROCAMPO DEL GUERRIERO
Va a rimpolpare la linea mediana con il giovane Alessandro Roma il Guerriero. La società bianconera è lieta di annunciare che il classe 2002 è ufficialmente un giocatore del Fanfulla.
Vent’anni da compiere il prossimo 28 gennaio, Roma, arrivato in prestito dall’Atalanta, è già a disposizione di mister Bonazzoli e prenderà parte alla trasferta di domenica sul campo del Prato. Bergamasco della Valle Imagna, il nuovo Guerriero cresce calcisticamente proprio tra le fila della formazione di maggior spicco del territorio, l’Atalanta. Da lì parte sin dai primissimi anni di settore giovanile, sino ad approdare alle selezioni Under17 e Under18, indossando anche la fascia da capitano. Per proseguire nel suo percorso di crescita, nel settembre del 2020 passa al Bologna, dove in una sola stagione raccoglie 30 presenze con la Primavera. Poi il rientro all’Atalanta e l’approdo nel calcio “dei grandi” nell’estate appena passata. Ad accoglierlo, sempre in prestito, la Casatese, una delle formazioni più strutturate del girone B di Serie D con cui colleziona diverse presenze nel centrocampo aggressivo e propositivo di mister Mazzoleni. Rientrato all’Atalanta nelle scorse settimane, viene subito attenzionato dalla dirigenza del Fanfulla. Centrocampista con ottime doti tecniche, è stato prevalentemente impiegato tra giovanili e prima squadra da “playmaker”, comportandosi ottimamente anche come incursore. Per il 19enne bergamasco già ottimo il primo impatto al Restelli.

“Sono un giocatore con un mix di qualità e quantità, con tanta voglia di fare e di dimostrare, con la mia dote migliore che a mio avviso è l’intelligenza tattica. Al Fanfulla ho trovato una squadra giovane e per me è quindi più facile trovare il modo di integrarsi avendo tanti nuovi compagni della stessa età. Ho avuto subito una bella impressione, di un gruppo forte che dà l’anima in ogni cosa che fa. In questi primi mesi di stagione ho capito che la Serie D è un campionato molto tosto, ma anche allo stesso tempo fisico e tattico. Tutto ciò non cambia le aspettative che avevo, era proprio così che lo pensavo. Ma per me le cose più difficili sono anche quelle più belle”.