RITORNO IN CAMPO…CON BROGNOLI

27/12/2021

RITORNO IN CAMPO...CON BROGNOLI
Ripresa degli allenamenti per il Guerriero che, dopo lo stop forzato della gara con il Forlì per positività nel gruppo squadra, oggi pomeriggio è tornato in campo. Non tutti ovviamente i bianconeri che hanno potuto riprendere la preparazione in vista della gara del 9 gennaio a Prato: a poter prendere parte alla prima seduta post Natale sono infatti quei giocatori che hanno concluso il periodo di quarantena e sono risultati negativi al tampone effettuato tra oggi e i giorni immediatamente successivi alla conclusione della settimana di isolamento fiduciario sancito dalle normative Ats.
Non tutta la rosa quindi quella impegnata sul campo Sala. Tra le novità, questa settimana il rettangolo di gioco della Faustina sarà la casa della prima squadra visti i lavori di riqualificazione di parte dell’impiantistica al Restelli di Tavazzano.
La domanda che si fanno tutti però è ovviamente chi ha diretto e si occuperà della gestione della rosa dopo l’esonero di Omar Nordi avvenuto giovedì. Attualmente la società sta proseguendo la ricerca della nuova guida tecnica. Per ora, vista la grande voglia e disponibilità dimostrata, sarà Stefano Brognoli ad occuparsi della preparazione dei suoi ex compagni.
A spiegare tale decisione e la situazione riguardante l’organico a disposizione è il presidente Luigi Barbati.

“Ripartiamo oggi in massima sicurezza, dopo che i giocatori convocati sono risultati negativi ai tamponi. Per quanto riguarda la scelta dell’allenatore, parliamo di una decisione che sto ponderando bene in questi giorni con collaboratori e dirigenti perché sappiamo come questa sia delicata in vista del proseguo della stagione. Ci stiamo prendendo ancora qualche giorno di riflessione. Intanto, abbiamo pensato di affidare la gestione degli allenamenti al nostro capitano. Una possibilità che appena gli è stata presentata lui ha sposato in pieno, con il classico entusiasmo che tutti abbiamo sempre apprezzato anche quando era in attività come giocatore. Già in quest’ultima settimana, da quando ha annunciato il ritiro dal calcio giocato, è rimasto vicino ai suoi compagni seguendo ogni singolo allenamento dall’inizio alla fine. Lo ringrazio già da ora per la sua disponibilità e il grande amore dimostrato per la società per l’ennesima volta. A chi invece non si può allenare attualmente perché costretto a casa per positività o quarantena faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione, li attendiamo a braccia aperte”.