MAGGIORE DETERMINAZIONE

16/11/2021

MAGGIORE DETERMINAZIONE
Una prestazione positiva, in cui è mancato però quel tocco decisivo che nel calcio permette di andare in gol e conquistare, di conseguenza, punti. Rabbia per la sconfitta ma soddisfazione per il calcio espresso per larghi tratti del match in uno stadio difficile come quello di Carpi nella mente e nel cuore dei bianconeri che oggi hanno ripreso gli allenamenti. Domenica altro avversario più tosto che mai come il Rimini. La capolista, la squadra indicata da tutti come favorita alla vittoria finale. Premesse mantenute sino ad ora con un percorso praticamente perfetto. E una prova di forza notevole domenica, con la vittoria per 5-1 sull’Aglianese, con tutte le marcature siglate dopo un primo tempo chiuso in svantaggio.
Servirà quindi cinismo, attenzione e concentrazione al Fanfulla per conquistare punti importanti in una Dossenina da tutto esaurito (le indicazioni per l’acquisto dei biglietti saranno disponibili da domani). E questo lo sa anche il centrocampista Ivan Greco.

“Domenica con il Carpi è stato proprio solamente un discorso di determinazione. La prestazione c’è stata, per diversi momenti abbiamo avuto il pallino del gioco, e non tutti possono dire di averlo fatto al Cabassi. Non siamo riusciti a buttarla dentro però, ci è mancato questo e lo paghi poi con squadre così. Arriva il Rimini ora, classica partita per tutti bella, entusiasmante, con grande cornice di pubblico. Non dico che si prepari da sola, non ho mai pensato ciò anche in passato. Per portare a casa punti in queste gare ci vorrà grande attenzione tattica e tecnica. Affrontiamo la prima in classifica, con tanti punti di forza, ma ne avranno anche di deboli e noi dovremo essere bravi a metterli in risalto. Per questo li studieremo con attenzione. E dovremo essere attenti poi per tutti i 90’, a non concedere niente in primis e a sfruttare noi la minima occasione. Queste devono essere le due chiavi del match”.