PER UN NUOVO BUON RISULTATO

13/11/2021

PER UN NUOVO BUON RISULTATO
Nuova trasferta in terra emiliana per il Fanfulla, di scena domani al Cabassi ospite dell’Athletic Carpi. In uno stadio che ha assaporato il professionismo nelle ultime stagioni, i bianconeri alle 14.30 affronteranno una formazione che è reduce da sei risultati utili consecutivi. E che in estate è ripartita da zero, dopo le turbolenze societarie costate l’addio alla Serie C e la ripartenza, con un nome nuovo ed una nuova società.
Gara che ha quindi un sapore speciale per un Athletic Carpi reduce anche da tre pareggi in serie. L’inizio non è stato però dei migliori. Sconfitta all’esordio in casa con la Bagnolese, vittoria per 3-0 sul Sasso Marconi e pareggio a reti bianche con il Forlì. Poi la seconda e ultima sconfitta ad oggi, con il Prato impostosi 3-2. Poi appunto il via alla raccolta di punti: vittoria 4-1 sulla Sammaurese, pareggio 3-3 sul campo della Tritium, 2-1 sul Borgo San Donnino e poi i tre pari con Progresso, Mezzolara e Real Forte Querceta, rispettivamente per 1-1, 0-0 e 2-2. Posizione di metà classifica quindi per l’Athletic Carpi, con 14 punti, due in più del Guerriero. A livello statistico, simili anche i numeri per quanto riguarda le reti fatte e subite: 17 quelle a favore, 13 al passivo. A guidare il gruppo di marcatori Raffini, già a 5, seguito a 3 da Walker, 2 Villanova e Serrotti e una per Aldrovandi, Ballardini, Calanca, Carrasco e Lordkipanidze. Tanti nomi già affrontati dal Guerriero due stagioni fa, con la maglia con la Correggese, da cui diversi sono passati proprio in estate dopo l’arrivo di parte della società di Correggio in quel di Carpi. Visto il recente passato, forte negli ultimi interessi nei confronti degli emiliani. Curiosità accresciuta poi dopo quanto successo a fine ottobre, dopo l’1-1 con il Progresso costato la panchina a mister Bagatti: a siglare il pari proprio il figlio del tecnico, sostituito da Gallicchio che in campionato non ha ancora festeggiato la vittoria. In coppa invece il nuovo allenatore emiliano ha mosso la casella vittorie, superando il Ravenna due settimane fa in Coppa Italia. Da scoprire lo schieramento tattico, variabile dal 4-3-3 al 4-3-1-2.
Guerriero che arriva al match invece dopo il pari ottenuto con l’Aglianese. Gara intensa come tutti ricordano, con il pareggio arrivato nei 5’ finali dopo un buon numero di occasioni create. Prima ancora, la vittoria sull’Alcione a Pero, quella con la Vis Nova Giussano in Coppa Italia e il pari di Correggio. Morale quindi alto per i bianconeri che con 3 punti supererebbero proprio l’Athletic Carpi in classifica lanciandosi poi ancora più su nella partite sinistra della classifica.

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Prato-Sammaurese 1-2
Alcione-Ravenna
Bagnolese-Progresso
Forlì-Tritium
Ghiviborgo-Correggese
Lentigione-Real Forte Querceta
Rimini-Aglianese
Sasso Marconi-Borgo San Donnino
Seravezza Pozzi-Mezzolara

Classifica: Rimini e Lentigione 25; Ravenna 20; Seravezza Pozzi e Aglianese 18; Mezzolara 17; Prato* 16; Sasso Marconi 15; Athletic Carpi e Sammaurese* 14; Fanfulla, Alcione e Real Forte Querceta 12; Forlì 11; Correggese 10; Borgo San Donnino e Bagnolese 8; Progresso e Tritium 7; Ghiviborgo 6
*una partita in più