Articoli e Notizie

COLPO GUERRIERO,ECCO BALLA

04/11/2021



image

COLPO GUERRIERO, ECCO BALLA

Ad un giorno dal termine della finestra di mercato, il Fanfulla si regala un nuovo Guerriero con l’arrivo di Besmir Balla. Un vero guizzo quello della dirigenza bianconera che si assicura un giocatore d’esperienza, e allo stesso tempo ancora giovane visti i soli 27 anni, che ha già dimostrato di poter essere determinante in categoria ricoprendo più ruoli, da quelli di centrocampo all’attacco.

Classe 1994 nato a Krastë, in Albania, Balla, dopo una parentesi nei campionati del suo Paese d’origine, inizia a farsi conoscere in Italia vestendo la maglia del Ligorna con cui vince l’Eccellenza nel 2014-2015 e affronta da titolare il campionato di D nella stagione successiva. Ben 30 presenze e 5 reti per il tuttofare che nel campionato successivo ripete il medesimo numero di marcature, questa volta in 25 apparizioni, con la maglia dell’Argentina Arma. Nel 2017-2018 arriva a Pavia dove lavora fianco a fianco di mister Nordi e con alcuni giocatori che adesso fanno parte della rosa del Guerriero. Campionato in cui scende sempre in campo il 27enne, collezionando 34 gettoni e 8 reti. L’anno successivo è quello dello scontro con il Fanfulla nel girone D. Tra i 6 gol in 26 gare c’è anche quello al Guerriero nel 4-3 lodigiano del gennaio 2019, in una partita pazza che al 22’ del primo tempo era già sul 3-3 proprio con un timbro di Balla sugli sviluppi di un calcio di punizione. Chiusa l’esperienza pavese, il classe 1994 passa al Casarano, 11 gare in tutto, prima dell’approdo all’Aglianese, prossima avversaria dei bianconeri in campionato, con cui gioca però solo 5 partite, mettendo comunque a referto un gol, prima dello stop alle competizioni a seguito della pandemia. La stagione scorsa la ripartenza dalla Lombardia, dall’ambizioso Città di Varese di cui è uno dei punti fermi. Fiducia ripagata con 7 reti in 31 partite disputate. In estate l’avvicinamento a Lodi, al Crema. Agli ordini di mister Bellinzaghi gioca in tutto 9 partite, tra cui anche quella di Coppa Italia proprio alla Dossenina del 22 settembre. Anche in campionato è nella quasi totalità delle occasioni titolare, trovando il gol alla seconda giornata al Voltini con avversaria l’Arconatese.

Ora l’approdo al Fanfulla, con cui oggi pomeriggio ha svolto il primo allenamento accolto dal presidente Luigi Barbati e dai nuovi compagni.


“Sensazione molto positiva già dal primo approccio quella con il Guerriero. Conosco molti dei ragazzi che ho trovato qui al Fanfulla, alcuni li ho incontrati da avversari, mentre con altri ho già giocato in passato. Poi ovviamente il mister, la sua presenza mi ha convinto a venire qua, in una piazza importante come quella di Lodi. Sono molto contento, contro il Fanfulla ho giocato già tante volte e mi ha sempre impressionato e affascinato come società. Ora sono pronto per questa nuova avventura. Il mio ruolo preferito? Gioco, sulla trequarti, come esterno, ma sono pronto a dare il massimo ovunque per la maglia”.

#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor