PER IL PASSAGGIO DEL TURNO

02/11/2021

PER IL PASSAGGIO DEL TURNO
Non ci sono 3 punti in ballo, ma un passaggio di turno che fa comunque sempre bene a livello di morale, sicurezza ed autostima. Tempi di 32esimi di finale in casa Fanfulla. Domani alle 15 i bianconeri riceveranno alla Dossenina la Vis Nova Giussano. Gara che si preannuncia sicuramente piacevole, contro una formazione che arriva da un’ottima e larga vittoria.
I brianzoli infatti, ancora nel girone B, hanno conquistato domenica 3 punti fondamentali in uno scontro già delicato contro il Villa Valle. Sul sintetico bergamasco è arrivato un 5-1 senza storia, con il risultato messo in cassaforte già a metà ripresa. Vittoria che va a rompere una serie di tre sconfitte consecutive arrivate con Sona, Virtus Ciserano Bergamo e Leon. Nelle precedenti cinque invece la vittoria era giunta solo con il Legnano, a cui si aggiunge lo spettacolare 3-3, sempre in casa, con lo Sporting Franciacorta. Poi solo sconfitte con Breno, Castellanzese e Crema. Classifica che quindi vede ora la Vis Nova Giussano in piena zona playout con 7 punti. In Coppa Italia invece il passaggio del turno è arrivato grazie alla vittoria ottenuta il 22 settembre scorso sull’Alcione, battuto 2-1. Una squadra quella di mister Caddeo, che varia dal 4-3-3 al 4-3-1-2, che in estate ha cambiato molti giocatori rispetto all’ultimo confronto con il Fanfulla avuto lo scorso maggio. Tra gli acquisti più importanti ci sono Ballabio, l’ex Casatese Federico Frigerio e Gambazza e la coppia Arrigoni-Calmi in arrivo dal NibionnOggiono. Sono invece rimasti giocatori importanti come Fall e Orellana: il primo è il miglior marcatore dei suoi con 5 reti, mentre il classe 2001, dopo la tripletta di domenica, è salito a 4 (Ballabio invece è a 3, Calmi, Cazzaniga e Valtulina a 1).
Guerriero reduce invece dalla vittoria sul campo dell’Alcione: vittoria sofferta ma bella, contro una squadra che poco ha impensierito il numero uno bianconero Cizza.