MOUDDOU-GOL E IL GUERRIERO VA

31/10/2021

MOUDDOU-GOL E IL GUERRIERO VA
Ancora un gol. Ancora un tap-in al 40’ in trasferta. Così come a Forte dei Marmi, il Fanfulla torna da una trasferta, casualmente, con un’altra squadra di arancio vestita, con una vittoria di misura che vale però tantissimo a livello di classifica e morale. Sul sintetico di Pero l’acuto nel finale di Mouddou basta ai bianconeri per regolare l’Alcione. Gara che il Fanfulla ha meritato di vincere, nonostante non sia riuscito a finalizzare le possibilità a disposizione, soprattutto in un primo tempo apertissimo a qualsiasi cambiamento. Sul piccolo sintetico milanese infatti la partita è vivace, ma Cizza e Vinci si sporcano le mani poche volte.
Per cercare di scardinare il 4-3-1-2 di casa, mister Nordi cambia poco rispetto alla trasferta di Correggio. Davanti a Cizza quindi confermati Federico Baggi, Cottarelli, Bignami e Bernardini. Anche il centrocampo è quello emiliano, con Greco al timone e Laribi-Brognoli ai lati. In attacco larghi Austoni e Sanogo con Franchini punta centrale. Panchina nell’Alcione invece per l’ex Comi, con Bangal che affianca Manuzzi in avanti e il giovane 2004 Tucci a supporto. A centrocampo Piccinocchi recupera solo per la panchina.

LA PARTITA
Pronti via e il primo sussulto è di marca lodigiana, con Brognoli che dopo soli 2’ calcia fuori di poco. Alcione che invece cerca di rispondere soprattutto con le incursioni sulla sinistra di Ricossa e il gioco fisico di Bangal. A farsi maggiormente pericoloso però inizialmente è il Fanfulla, ma la pressione non porta ai risultati sperati. Su un campo piccolo come quello di Pero le possibilità di ripartenza si sommano minuto dopo minuto. Al 28’ sugli sviluppi di un corner Laribi arriva per primo su una seconda palla, concludendo però debolmente. Lo stesso accade alcuni minuti dopo, quando è Bernardini a far salire i suoi: sulla conclusione a giro di Austoni, bravo è Vinci a mettere in corner. Lo stesso fa Cizza, quando smanaccia il cross radente di Ricossi. Nel finale di primo tempo applausi per Brognoli, in particolare per un cross più che invitante su cui però non arriva purtroppo nessuno.
Ripresa che parte come era finito il primo tempo. Fanfulla che cerca di sfondare soprattutto da sinistra, ma specchio della porta che non viene centrato. Al 4’ è Greco a provarci, ma la conclusione termina alta. Con il passare dei minuti l’Alcione cerca di guadagnare metri, ma l’unica vera occasione è un cross di Lacchini su cui si avventa Cottarelli che anticipa al momento giusto Bangal che avrebbe potuto calciare comodamente a tu per tu con Cizza. Ad attacco oranje risponde attacco bianconero. Tra il 26’ ed il 27’ è la coppia centrale a cercare la via del gol, in particolare Cottarelli che su una punizione di Garcia ci prova due volte, mentre Bignami non riesce sottomisura a concludere a rete. La svolta al 35’ però. Entra Mouddou, altro giovane prodotto del settore giovanile, che già aveva esordito lo scorso anno in prima squadra. Passano 5’ e sulla conclusione di Agnelli respinta da Vinci è proprio il classe 2002 ad avventarsi sul pallone depositando in rete. È il gol vittoria. Al 41’ però Mouddou potrebbe fare bis, ma in contropiede viene fermato all’ultimo da Maini. Nel finale invece l’Alcione ci prova, ma, a parte un paio di mischie in area, Cizza non viene mai chiamato in causa. Vittoria, sorrisi e 3 punti importanti per il Guerriero, ora a centro classifica e in campo già mercoledì in Coppa Italia con la Vis Nova Giussano.

ALCIONE-FANFULLA 0-1

Marcatori: 40’ st Mouddou

ALCIONE (4-3-1-2): Vinci; Ortolani, Maini, Petito, Ricossa; Lacchini, Bonaiti, Lattarulo; Tucci (31’ st Cannataro); Bangal, Manuzzi. A disp. Novi, Comi, Latini, Piccinocchi, Pio Loco, Soldi, Apicella, Viola. All. Cusatis
FANFULLA (4-3-3): Cizza; Baggi F., Cottarelli, Bignami, Bernardini; Laribi (11’ st Agnelli), Greco (40’ st Baggi A.), Brognoli; Austoni (23’ st Garcia), Franchini (35’ st Mouddou), Sanogo (14’ st De Carli). A disp. Vaccari, Fabiani, Tufo A., Benassi. All. Nordi