GOL,PARI E RIMPIANTI

24/10/2021

GOL, PARI E RIMPIANTI
Conquista un pareggio dopo una serie di occasioni in una partita più che mai avvincente il Guerriero che impatta sul 3-3 in casa della Correggese. Partita che dopo il primo tempo il Fanfulla conduceva. Poi una rete ad inizio ripresa degli emiliani ha riacceso un match acciuffato dai biancorossi a 15’ dalla fine per un rigore parso dubbio in diretta. Ma le occasioni per portare a casa la massima posta possibile non sono mancate per i bianconeri.
Nordi ritorna in panchina e già prima del fischio d’inizio deve ridisegnare gli undici: Alessandro Baggi accusa un piccolo fastidio e così al centro della difesa con Bignami ecco Cottarelli, mentre sugli esterni ci sono Federico Baggi e Bernardini. Centrocampo affidato a Greco, affiancato dall’esperienza di Laribi e Brognoli. In attacco chance dal 1’ per Sanogo con Franchini e Garcia. Niente esordio invece per Gozzi nella Correggese che davanti si affida a capitan Simoncelli, Damiano e Lucatti. A centrocampo invece l’esperienza di Roma viene abbinata ai giovani Notari e Manuzzi.

LA PARTITA
Pronti via ed è vantaggio Guerriero. Brognoli recupera palla sui 35 metri e serve Sanogo. Due passi e il classe 2004 spara verso Mora che non può nulla per evitare lo svantaggio. La reazione della Correggese non si fa attendere, con le incursioni e i pericoli che arrivano soprattutto dagli esterni. Al 14’ ecco già il pari. Damiano penetra in area allungandosi leggermente il pallone. Cizza sporca quindi la traiettoria, ma Simoncelli beffa tutti con una conclusione che si spegne in fondo al sacco. Doccia fredda per un Guerriero che accusa inizialmente il colpo, lasciando spazio ai padroni di casa che cercano sempre di sfondare dalle fasce. Fino al 29’ però il muro bianconero regge. Anzi, al 29’ a passare sono proprio i lodigiani. Franchini recupera palla e si invola verso la porta, venendo atterrato in piena area. Per il direttore di gara è rigore che Brognoli trasforma con freddezza. Match che è tornato in mano ad un Fanfulla che subito dopo il gol del 2-1 cambia due giocatori, con Maspero ed Agnelli che rilevano Federico Baggi e Garcia. Ed è proprio il neoentrato Agnelli a fare tris al 35’. Spalla a spalla e sfera nuovamente recuperata, con conclusione vincente dell’esterno di Cavenago. La partita è quantomai piacevole e al 40’ ancora Agnelli ci prova, con il tiro che termina alto. Al 42’ invece grossissima opportunità per gli emiliani, con Lucatti che mette alto.
Ripresa che si apre subito come si era giocato il primo tempo. Fanfulla aggressivo e subito vicino al gol dopo pochi secondi. Palla in mezzo su cui non arriva Maspero. Da dietro ecco quindi sopraggiungere Brognoli, ma Mora si immola e con il corpo respinge. Manca il 4-1 ed ecco che la gara si riapre 60” dopo, con Davighi che anticipa anche Cizza e porta il match sul 3-2. Da qui partono continui capovolgimenti di fronte. Correggese che deve infatti recuperare e si riversa in attacco, lasciando però spazio ad un Fanfulla che ha in Sanogo la sua arma più pericolosa. Le due occasioni più pericolose però sono quelle di Agnelli e Brognoli, con il primo che vede la sua conclusione messa in corner e il secondo il colpo di testa terminare a lato. Al 25’ il gol sembra cosa fatta, con il tiro di Maspero che si stampa in pieno sulla traversa e Agnelli che di testa non riesce a centrare lo specchio. Ecco quindi la beffa al 28’. Forte entra in area e cade a terra appena Bernardini tenta l’intercetto. Rigore, con lo stesso Forte che fa 3-3. Partita che non è finita. Tutt’altro. Il tiro cross di Manuzzi attraversa tutta l’area senza trovare nessuno, ma dal 40’ al 46’ ci sono almeno tre occasioni importanti per il Guerriero. Colpo di testa di Bignami fuori, Mora si immola nuovamente, questa volta su Sanogo che calcia a colpo sicuro trovando poi anche la deviazione decisiva su De Carli. Al 47’ il rischio di un’altra beffa, con Calì che tutto solo mette fuori per 1 punto per il Guerriero.

CORREGGESE-FANFULLA 3-3

Marcatori: 2’ pt Sanogo, 14’ Simoncelli, 29’ (rig.) Brognoli, 35’ Agnelli, 3’ st Davighi, 29’ (rig.) Forte

CORREGGESE (4-3-2-1): Mora; Davighi (6’ st Galletti), Pupeschi, Cavallari (6’ st Forte), Rota; Notari (42’ st  Guglielmi), Manuzzi (45’ st Riccò), Roma; Simoncelli, Damiano (31’ st Calì); Lucatti. A disp. Lugli, Galli, Cremonesi, Landini. All. Graziani
FANFULLA (4-3-1-2): Cizza; Baggi F. (29’ pt Maspero, 32’ st De Carli), Cottarelli, Bignami, Bernardini; Laribi, Greco (11’ st Fabiani), Brognoli; Garcia (29’ pt Agnelli); Franchini (42’ st Austoni), Sanogo. A disp. Vaccari, Baggi A., Benassi, Cominetti. All. Nordi