PER PUNTI E MORALE

23/10/2021

PER PUNTI E MORALE
C’è già possibilità di riscattare la sconfitta con il Ravenna per il Fanfulla. Domani alle 15 i bianconeri scenderanno di nuovo in campo nell’ottava giornata di campionato. Avversario, e padrone di casa, la Correggese di mister Graziani, figlio d’arte del campione del mondo 1982 Francesco, per tutti “Ciccio”, e con un passato da calciatore, soprattutto a Mantova di cui è il miglior marcatore all time. Squadra quella emiliana che si sta rialzando a seguito di un periodo di difficoltà iniziale.
Dopo un’estate turbolenta, con parte della dirigenza spostatasi all’Athletic Carpi, anche l’inizio di campionato non è stato dei migliori, con il pareggio all’esordio con il Progresso e le sconfitte sul campo della Sammaurese e in casa con il Real Forte Querceta. Poi il cambio di marcia, con una serie di tre risultati utili consecutivi. Pareggio a reti bianche con il Borgo San Donnino, vittorie per 2-1 e di grande peso specifico contro Ravenna e Mezzolara. Mercoledì invece la terza sconfitta stagionale, sempre con risultato finale 2-1, sul campo dell’Aglianese. Otto punti in sette gare, due vittorie, perfettamente distribuite tra Borelli e trasferta, due pareggi, anche qui suddivisi tra casa e fuori, e tre sconfitte per i biancorossi, a 7 alla voce gol fatti (9 quelli subiti). A guidare la classifica marcatori Lucatti, uno degli arrivi estivi, seguito dal quartetto composto da Ba, domani squalificato, Cavallari, Damiano e Manuzzi. Squadra come detto profondamente cambiata quella di mister Graziani. Oltre a parte della società, all’Athletic Carpi sono finiti anche alcuni giocatori, tra questi vecchie conoscenze anche del Fanfulla come Carrasco, incontrato due stagioni fa nell’ultimo precedente tra lodigiani ed emiliani. Nel mercato in entrata però la Correggese non è rimasta di certo ferma. Anzi, diversi acquisti sono da considerarsi di livello. Oltre a Lucatti, sono approdati a Correggio anche Pupeschi dal Rimini, il giovane Davighi dal Borgo San Donnino, Calì dal Sassari Latte Dolce, Pasquini dalla Sammaurese, Simoncelli dal Rimini, Roma dalla Pergolettese e, proprio pochi giorni fa, Gozzi, già sfidato dal Guerriero ai tempi del Modena. Una formazione quindi di tutto rispetto, attualmente ancorata a centro classifica e al 4-3-3 del suo tecnico.
Potrà contare nuovamente sull’apporto di mister Nordi dalla panchina invece il Fanfulla. Dopo i due, più due, turni di stop i bianconeri potranno seguire direttamente dal campo le istruzioni del suo allenatore, non più confinato quindi sugli spalti. Dopo la vittoria di Forte dei Marmi di una settimana fa, la sconfitta di mercoledì con il Ravenna. Pochi giorni per settare le emozioni quindi e rilanciarsi nella mischia con la massima grinta e voglia di tornare a festeggiare.

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Prato-Sasso Marconi
Borgo San Donnino-Rimini
Forlì-Lentigione
Mezzolara-Aglianese
Progresso-Athletic Carpi
Ravenna-Bagnolese
Real Forte Querceta-Alcione
Sammaurese-Ghiviborgo
Tritium-Seravezza Pozzi

Classifica: Rimini 19; Lentigione 16; Aglianese 14; Mezzolara e Sasso Marconi 13; Athletic Carpi 11; Alcione, Prato e Ravenna* 10; Seravezza Pozzi*, Forlì e Correggese 8; Fanfulla, Borgo San Donnino, Real Forte Querceta e Sammaurese 7; Progresso e Tritium 6; Bagnolese e Ghiviborgo 5
*una partita in meno