Articoli e Notizie

BASTA MEZZ’ORA

20/10/2021



image

BASTA MEZZ’ORA
L’uno-due di Saporetti stende un Guerriero che non bissa la vittoria di Forte dei Marmi e cade in casa con il Ravenna. Nel secondo infrasettimanale di ottobre, il Fanfulla non riesce a conquistare punti di fronte alla formazione romagnola guidata dal lodigiano Dossena. Basta l’ex Correggese e Sporting Franciacorta a regalare agli ospiti 3 punti fondamentali nella corsa alle prime posizioni della classifica. Guerriero invece che si lecca le ferite in attesa dell’esito del ricorso mosso dal Real Forte Querceta per vedersi confermata la vittoria conquistata.
Partita di oggi che vede mister Nordi, che ha scontato l’ultimo turno di squalifica, apportare qualche modifica nell’undici iniziale. Davanti a Cizza quindi insieme ad Alessandro Baggi e Bernardini ci sono Cottarelli e Fabiani, mentre a centrocampo a Laribi e Brognoli si aggiunge Mustafaraj. In attacco spazio alla coppia De Carli-Franchini supportati da Austoni. Classico 4-3-3 invece per il Ravenna con l’attacco pesante composto da Saporetti, Guidone e Ambrosini.

LA PARTITA
Primi minuti di assoluto equilibrio, con il Fanfulla che ci prova con una mischia in area ospite, con conclusione di Fabiani murata, e una ripartenza di Bernardini, con De Carli che non lascia scorrere per Franchini preferendo l’azione personale venendo però chiuso prima del tiro. Al 10’ inizia a farsi vedere maggiormente il Ravenna, con le mezzali Calì e Spinosa che dettano i tempi della manovra e sono sempre pronti a gettarsi nello spazio. A cercare la prima conclusione è però Ambrosini, ma la sfera colpisce il palo di sostegno della porta. Guerriero invece che ci prova soprattutto con Austoni, ma un paio di palloni interessanti non trovano nessun compagno in area. C’è invece Saporetti al 23’ sulla palla di Ambrosini. Il numero 10 ospite di testa spiazza Cizza portando avanti i suoi. La reazione del Fanfulla è tutto nel colpo di testa di Fabiani a lato e una discesa di De Carli che non porta i frutti sperati. Anzi, ad andare in gol è ancora il Ravenna e sempre con Saporetti che beffa nuovamente il numero 1 di casa calciando direttamente in porta da posizione defilata. Rete che ammutolisce una Dossenina che torna ad animarsi al 39’, quando Franchini con una girata cerca la porta trovando però Botti. Estremo difensore ospite che diventa protagonista al 41’: Polvani cade in area e tocca la sfera con la mano, per il direttore di gara Manzo è rigore, ma Brognoli trova il portiere romagnolo pronto a respingere, recuperando anche la posizione sul controcross.
Ripresa che parte con due novità per il Guerriero, dentro Sanogo e Cominetti, fuori De Carli e Brognoli. Secondo e terzo cambio quindi, visto che già al 34’ Federico Baggi era subentrato a Mustafaraj. Fanfulla quindi iper offensivo, 4-2-3-1 con i soli Laribi e Cottarelli a schermo della difesa. Il primo pericolo però è sempre di matrice romagnola, con il colpo di testa di Calì che termina fuori di niente dopo soli 2’. Al 14’ invece è Laribi a sollecitare Botti su punizione, mentre al 22’ Cizza è ottimo sulla conclusione di Sylla. Il ritmo con il passare dei minuti si abbassa, il Ravenna si affida alle ripartenze e agli spazi concessi da un Fanfulla che cerca in tutti i modi a rientrare in partita, affidandosi soprattutto alla fantasia di Sanogo. Succede però poco in campo, con gli ospiti che amministrano e un Guerriero che esce dal campo senza punti.

FANFULLA-RAVENNA 0-2

Marcatori: 23’ e 30’ pt Saporetti

FANFULLA (4-3-1-2): Cizza; Cottarelli, Baggi A., Fabiani (23’ st Bignami), Bernardini; Laribi, Mustafaraj (33’ pt Baggi F.), Brognoli (1’ st Cominetti); Austoni (23’ st Garcia); Franchini, De Carli (1’ st Sanogo). A disp. Vaccari, Agnelli, Greco, Tufo F. All. Pacciarotti (Nordi squalificato)
RAVENNA (4-3-3): Botti; Haruna, Antonini, Polvani, Grazioli; Spinosa (31’ st Lussignoli), Prati, Calì; Saporetti (35’ st Macrì), Guidone (41’ st Mascanzoni), Ambrosini (17’ st Sylla). A disp. Salvatori, Crispino, Nagy, De Angelis, Ceccuzzi. All. Dossena

Arbitro: Manzo (Torre Annunziata)
Assistenti: Santini-Manni (Savona-Savona)

Note: ammoniti Grazioli, Antonini, Haruna, Macrì; angoli 7-1; recupero 2’+4’

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE D:
Aglianese-Correggese 2-1
Alcione-Mezzolara 2-0
Athletic Carpi-Borgo San Donnino 2-1
Bagnolese-Prato 1-2
Ghiviborgo-Progresso 1-1
Lentigione-Tritium 1-1
Rimini-Real Forte Querceta 1-0
Sasso Marconi-Forlì 3-1
Seravezza Pozzi-Sammaurese 2-2

Classifica: Rimini 19; Lentigione 16; Aglianese 14; Mezzolara e Sasso Marconi 13; Athletic Carpi 11; Ravenna*, Prato e Alcione 10; Seravezza Pozzi*, Correggese e Forlì 8; Borgo San Donnino, Sammaurese e Real Forte Querceta* 7; Progresso e Tritium 6; Bagnolese e Ghiviborgo 5; Fanfulla* 4
*una partita in meno
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor