Articoli e Notizie

PER LA CONFERMA

19/10/2021



image

PER LA CONFERMA
Riparte dalla vittoria di Forte dei Marmi e affronta l’impegno settimanale con una maggiore serenità il Fanfulla. Dopo l’1-0 sul campo del Real Forte Querceta, la formazione di mister Nordi domani alle 15 riceverà il Ravenna. Una delle top del girone D, con un organico di tutto rispetto e un allenatore, il lodigiano Dossena, che già lo scorso anno alla guida del Crema ha dimostrato le proprie qualità. Scontro tra pari classifica, visto che, così come i bianconeri, anche i romagnoli sono a quota 7, seppur però con una partita in meno. 
Il Ravenna deve infatti recuperare il match della seconda giornata con il Seravezza Pozzi, gara interrotta dopo pochi minuti per impraticabilità di campo in una domenica dove in tanti stadi si era giocato in condizioni al limite del concesso. Partita che arrivava dopo l’esordio vincente proprio sul Real Forte Querceta, battuto in trasferta per 3-0. Dopo lo stop poi la prima sconfitta, 3-1 in casa del Mezzolara, la vittoria, sempre con il medesimo risultato, nell’infrasettimanale con il Lentigione, e poi il solo punto conquistato negli ultimi 180’. A fare il colpaccio due domeniche fa la Correggese, vittoriosa 2-1, mentre due giorni fa a Ravenna è stato il Sasso Marconi ha strappare il pareggio sul 2-2. In trasferta quindi al momento la formazione romagnola ha conquistato 3 punti, con i restanti 4 ottenuti tra le mura amiche. Come sempre, squadre di Dossena che vanno molto in gol, 10 in tutto, uno dei migliori del girone, con una partita in meno, ma che ne subisce anche diversi, 8, solo uno in meno del Guerriero. A guidare la classifica marcatori due arrivi estivi, Calì e Saporetti, entrambi a quota 3, seguiti da Antonini a 2 e dalla coppia Ambrosini-Spinosa a 1. Anche quest’ultimi, arrivati in estate dopo la retrocessione e il mancato ripescaggio. Di questi, diversi nomi sono già ben conosciuti al Fanfulla. In primis Antonini e Saporetti: il primo, ex difensore del NibionnOggiono, il secondo già affrontato con Correggese e Sporting Franciacorta. La rivoluzione estiva però oltre ai già citati Calì, Ambrosini e Spinosa, ha portato inoltre giocatori di altrettanto livello come Guidone, Sylla, Macrì e Lussignoli, ex Real Calepina. Tutti, parte integrante nel classico 4-3-3 di Dossena che, come già dimostrato con il Crema, punta molto sulla costruzione dal basso.
Fanfulla che domani dovrà ancora fare a meno in panchina di mister Nordi. Per il tecnico bianconero quella con il Ravenna sarà l’ultima delle due giornate di squalifica raccolte post Mezzolara. Come sempre però Nordi non farà mancare il suo apporto dalle tribune, spingendo i suoi a raccogliere il secondo risultato utile consecutivo. 

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Aglianese-Correggese
Alcione-Mezzolara
Athletic Carpi-Borgo San Donnino
Bagnolese-Prato
Ghiviborgo-Progresso
Lentigione-Tritium
Rimini-Real Forte Querceta
Sasso Marconi-Forlì
Seravezza Pozzi-Sammaurese

Classifica: Rimini 16; Lentigione 15; Mezzolara 13; Aglianese 11; Sasso Marconi 10; Athletic Carpi, Corregese e Forlì 8; Alcione, Ravenna*, Fanfulla, Borgo San Donnino, Seravezza Pozzi*, Prato e Real Forte Querceta 7; Sammaurese 6; Bagnolese, Progresso e Tritium 5; Ghiviborgo 4
*una partita in meno
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor