PER RIPARTIRE

15/10/2021

PER RIPARTIRE

Si sposta in Toscana per rompere la striscia di tre sconfitte consecutive il Fanfulla. Dopo le partite senza punti con Borgo San Donnino, Progresso e Mezzolara, i bianconeri domani, nell’anticipo della sesta giornata, saranno impegnati sul campo del Real Forte Querceta. Al Necchi Balloni il Guerriero si troverà di fronte una squadra galvanizzata dall’ultimo successo ottenuto in campionato. Per il Fanfulla questo dovrà essere uno stimolo in più però, trovando quindi ancor più la forza di superare l’avversario di giornata in un match in cui sicuramente la voglia di tornare alla vittoria c’è già da sé.

Toscani che al momento in casa non hanno conquistato nessuno dei 7 punti attuali. All’esordio il Ravenna passò con un netto 3-0, mentre nell’infrasettimanale di due settimane fa fu il Mezzolara ad imporsi per 2-0. I “+” arrivano quindi dalle partite esterne. Con il Borgo San Donnino alla seconda giornata l’impatto sullo 0-0, mentre la settimana dopo con la Correggese arrivò la prima vittoria per 2-1. Stesso risultato e medesima felicità ripetutasi domenica, quando il Real Forte Querceta ha fatto il colpo di giornata superando l’Aglianese, una delle maggiori favorite alla vittoria finale. Bilancio quindi quasi perfettamente in equilibrio per la formazione di mister Bonucelli con due vittorie, altrettante sconfitte ed un solo pareggio. In fase realizzativa invece, due soli gli uomini attualmente andati in gol. Il primo Pegollo, già a quota 3, mentre il secondo Di Paola, un passato a fianco di capitan Brognoli in campo, fermo invece a 1. Sono 4 quindi le reti attualmente messe a segno dalla formazione toscana, che invece ne ha subite 7 in totale, con la prima giornata sicuramente a pesare sullo score al passivo.

Fanfulla invece che arriva alla gara di domani dopo il tris di stop, partito proprio in un anticipo del sabato. E in quel sfortunato incontro con il Borgo San Donnino, ad essere espulso al triplice fischio fu Laribi. Centrocampista classe 1986 che ritorna invece domani in campo dopo i due turni di squalifica rimediati il 2 ottobre e quindi pronto ora a tornare sul rettangolo verde per aiutare i suoi compagni a ritrovare vittoria e punti importanti in un girone D dove la classifica è comunque molto corta.

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:

Prato-Seravezza Pozzi (venerdì ore 20.45)

Bagnolese-Lentigione (sabato ore 15)

Borgo San Donnino-Aglianese (sabato ore 15)

Forlì-Ghiviborgo (sabato ore 15)

Mezzolara-Correggese (sabato ore 15)

Progresso-Alcione (sabato ore 15)

Ravenna-Sasso Marconi (sabato ore 15)

Sammaurese-Rimini (sabato ore 15)

Tritium-Athletic Carpi (domenica ore 15)

Classifica: Rimini e Mezzolara 13; Lentigione 12; Aglianese 10; Sasso Marconi 9; Athletic Carpi e Real Forte Querceta 7; Alcione, Sammaurese, Borgo San Donnino, Servezza Pozzi*, Prato e Ravenna* 6; Bagnolese, Correggese e Forlì 5; Ghiviborgo, Fanfulla, Progresso e Tritium 4

*una partita in meno