Articoli e Notizie

IL CUORE NON BASTA

10/10/2021



image

IL CUORE NON BASTA
Una partita nuovamente positiva vanificata da due “testate” di Rossi. Non riesce a ritrovare punti il Guerriero che cade con il Mezzolara e incassa la terza sconfitta consecutiva. Una partita che sicuramente i bianconeri non meritavano di perdere. Due soli i tiri in porta degli ospiti che sfruttano al meglio la vena positiva di Rossi che con una doppietta fa volare i suoi ancora in vetta alla classifica con il Rimini.
Partita che vede tre assenze importanti per il Fanfulla che, oltre a Laribi, e ovviamente a Nordi in panchina, deve rinunciare anche a Magli e Cominetti, ai box per problemi fisici. Cambia qualcosa quindi nell’undici iniziale rispetto a mercoledì. Davanti a Cizza c’è quindi l’esordio di Cottarelli, la coppia centrale Alessandro Baggi-Fabiani e Bernardini a sinistra. A centrocampo prima da titolare anche per Mustafaraj, con Federico Baggi che si alza di qualche metro rispetto alla classica posizione in campo e si aggiunge a Brognoli. In attacco confermati Austoni e Franchini supportati da Garcia. Rombo anche per il Mezzolara, con Bernardi e Triggiani in attacco e Faggi alle loro spalle. In difesa fisicità con Fort e Dall’Osso e a centrocampo l’esperienza di Landi, Roselli e Rossi.

LA PARTITA
Pronti via e il Mezzolara, dopo i primi minuti con un Guerriero più aggressivo, passa già. Ed è proprio Rossi, già migliore marcatore dei suoi, a trovare la via del gol. La palla morbida sul secondo palo è preda proprio del numero 10 che di testa batte Cizza. Altro gol a freddo per il Guerriero che però, rispetto a mercoledì, reagisce con forza mettendo voglia di recuperare il risultato sin da subito. I più pericolosi sono Austoni e Garcia, mentre Franchini viene fermato più volte con le maniere forti. Al 35’ l’occasione più ghiotta, con Austoni si vede chiudere la porta da Malagoli. Numero uno emiliano che però non può nulla 60” dopo. Corner di Austoni, spizzata di Cottarelli sul primo palo e in tuffo di testa Franchini fa 1-1. Mezzolara che è alle corde e il Fanfulla può approfittarne. Ma di mezzo ci si mette anche la sfortuna. Al 37’ Fabiani prende il tempo a tutti e colpisce il palo. Sulla respinta Brognoli c’è, ma il pallone rimbalza sul corpo del capitano terminando fuori. Partita che viene gestita bene dal Guerriero, tornato ad esprimere un buon gioco lasciando poco spazio al Mezzolara, bravo solo a chiudere sulle palle alte.
Situazione di difficoltà che porta a Nesi subito ad effettuare tre cambi nei primi 10’. Fanfulla che non perde però metri ed è subito pericoloso, con Bernardini che viene murato all’ultimo dopo essere stato imbeccato in profondità da Garcia su una situazione di ripartenza. Azioni pericolose dalla destra ma anche dalla sinistra, con Austoni che ben imbeccato ma che spreca calciando fuori da buona posizione. Il Mezzolara si fa vedere invece solo su punizione, con due calci piazzati dal limite che non impensieriscono Cizza. Al 23’ l’episodio definitivo. Calcio d’angolo dalla destra degli emiliani, palla al centro ed è ancora Rossi a trovare il gol, con l’estremo difensore lodigiano che non riesce nel miracolo nonostante la prontezza di riflessi. Rete che ammutolisce la Dossenina, ma ancora una volta il Fanfulla risponde con forza. Negli ultimi 20’ si gioca praticamente ad una sola metacampo. Al 39’ l’occasione più grossa: spunto di De Carli, palla bassa al centro e Franchini murato all’altezza del dischetto del rigore. Arrembaggio nel recupero, con anche Sanogo e Bignami in campo per cercare imprevedibilità e fisicità, ma alla fine a sorridere è il Mezzolara che conquista una punizione ed un corner importante per conquistare metri e minuti per espugnare la Dossenina. 

FANFULLA-MEZZOLARA 1-2

Marcatori: 5’ pt e 23’ st Rossi, 36’ pt Franchini

FANFULLA (4-3-1-2): Cizza; Cottarelli, Baggi A., Fabiani, Bernardini (41’ st Mouddou); Baggi F. (36’ st De Carli), Mustafaraj (48’ st Bignami), Brognoli (45’ st Sanogo); Garcia; Austoni, Franchini. A disp. Vaccari, Tourè, Agnelli, Benassi, Greco. All. Pacciarotti (Nordi squalificato)
MEZZOLARA (4-3-1-2): Malagoli; Barnabà, Fort, Dall’Osso, Pierantozzi; Landi, Roselli (28’ st Davtyan), Rossi; Faggi (5’ st Bovo); Triggiani (10’ st Cortesi), Bernardi (1’ st Baietti). A disp. Wangue, Garavini, Saputo, Sciaccaluga, Manara. All. Nesi

Arbitro: Selva (Alghero)
Assistenti: Nurchi-Mocchi (Alghero-Oristano)

Note: ammoniti Mustafaraj, Cottarelli, Garcia, Baggi A., Dellagiovanna, Faggi, Bernardi, Rossi, Dall’Osso; angoli 4-5; recupero 1’+4’

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE D:
Aglianese-Real Forte Querceta 1-2
Alcione-Borgo San Donnino 2-1
Athletic Carpi-Sammaurese 4-1
Correggese-Ravenna 2-1
Ghiviborgo-Tritium 2-1
Lentigione-Prato 1-0
Rimini-Progresso 4-0
Sasso Marconi-Bagnolese 1-1
Seravezza Pozzi-Forlì 3-1

Classifica:Rimini e Mezzolara 13; Lentigione 12; Aglianese 10; Athletic Carpi, Sasso Marconi e Real Forte Querceta 7; Ravenna*, Seravezza Pozzi*, Alcione, Bagnolese, Borgo San Donnino, Sammaurese e Prato 6; Corregese e Forlì 5; Fanfulla, Ghiviborgo, Progresso e Tritium 4
*una partita in meno
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor