Articoli e Notizie

PER RIPARTIRE

05/10/2021



image

PER RIPARTIRE
Mettere da parte la sconfitta di sabato e incamerare subito nuovi e importantissimi punti. Questo il primo obiettivo del Fanfulla, di scena domani alle 15 al Weisz ospite del Progresso. Prima lunga trasferta quindi per i bianconeri, dopo l’esordio lontano da casa a Trezzo sull’Adda. In quel caso arrivò il pareggio per 2-2. Ora il Guerriero vuole tornare alla vittoria dopo lo stop di tre giorni fa, ma anche trovare la prima fuori dalle mura della Dossenina. 
Per farlo servirà sicuramente una prestazione importante contro una squadra dai valori altrettanto significativi come lo è il Progresso. Gli emiliani arrivano al match di domani dopo due sconfitte consecutive. A far seguito al pareggio alla prima giornata con la Correggese, partita terminata sull’1-1, sono arrivati il l’1-0 in casa con il Mezzolara e il 2-1 subito sabato con l’Aglianese. C’è voglia di rivalsa quindi anche nei rossoblu, pronti a cercare la prima affermazione stagionale. Diversi i giocatori già conosciuti durante l’esperienza nel girone D risalente a due stagioni fa. Tra questi i difensori Fiore e Rea, il centrocampista Gulinatti, a segno con la Correggese, e gli attaccanti Mele e D’Amuri, lodigiano e in rete sabato con l’Aglianese. Tutta da scoprire invece la disposizione in campo, dal possibile 4-3-3 al 4-1-4-1 con esterni pronti a diventare importanti armi in fase offensiva. 
Arriva all’incontro invece con tanto spirito di rivalsa il Guerriero. Plus in più, ma con un giocatore fondamentale in meno e senza la guida di mister Nordi in panchina. Sia quest’ultimo che Laribi sono infatti stati squalificati per due giornate a seguito delle espulsioni rimediate sabato con il Borgo San Donnino. Giocatori e compagni che troveranno quindi uno stimolo in più per dare tutto loro stessi e conquistare una vittoria che porterebbe a 7 i punti dopo sole quattro gare disputate. Un traguardo che lo stesso mister Nordi vuole raggiungere.

“Abbiamo voglia di voltare subito pagina, di tornare a pedalare a testa bassa. Sappiamo che quest’anno sarà così, che tolte alcune fuoriserie ci sarà da lottare ogni singola domenica. Per questo subito gambe in spalla e ricerca dei 3 punti per raggiungere il prima possibile i nostri obiettivi. L’assenza di Laribi non cambierà assolutamente il modo di giocare e la disposizione in campo contro un Progresso che ha subito poco ad oggi a livello di reti. Sarà una battaglia, è previsto brutto tempo anche quindi sarà davvero una lotta su ogni pallone”.

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Bagnolese-Ghiviborgo
Borgo San Donnino-Correggese
Forlì-Rimini
Prato-Athletic Carpi
Ravenna-Lentigione
Real Forte Querceta-Mezzolara
Sammaurese-Aglianese
Sasso Marconi-Seravezza Pozzi
Tritium-Alcione

Classifica: Lentigione 9; Rimini, Aglianese e Mezzolara 7; Sammaurese 6; Borgo San Donnino e Forlì 5; Fanfulla, Bagnolese, Athletic Carpi e Real Forte Querceta 4; Alcione, Prato, Ravenna*, Seravezza Pozzi* e Sasso Marconi 3; Tritium, Progresso e Correggese 1; Ghiviborgo 0
*una partita in meno
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor