Articoli e Notizie

PER PROSEGUIRE LA STRISCIA

01/10/2021



image

PER PROSEGUIRE LA STRISCIA
Ritorno al passato. Poco più di un mese fa il Guerriero esordiva ufficialmente, in amichevole, con la sua nuova veste alla Dossenina affrontando il Borgo San Donnino. Domani, alle 16, lodigiani ed emiliani saranno nuovamente uno di fronte all’altro. Ancora di sabato, anticipando la classica domenica di campionato visto il turno infrasettimanale in arrivo mercoledì. E ancora una volta sarà il tempo di viale Pavia ad ospitare le due formazioni, incontratesi così due volte in 40 giorni.
Partita amichevole era il 22, la prima per il Fanfulla dopo due settimane d’allenamento. La terza di campionato ora, tra due squadre quindi che stanno cercando già punti importanti. 
Se il Fanfulla ha già mosso la casella delle vittorie, non lo stesso si può dire del Borgo San Donnino. Tanti zeri quelli presenti nelle statistiche viste le vittorie assenti. Così però come le sconfitte, i gol fatti e i subiti. Due 0-0 infatti hanno aperto la stagione, con i primi 180’ che non hanno regalato gioie agli emiliani. Formazione che approda in Serie D dopo aver stravinto il mini torneo d’Eccellenza con grandi ambizioni. Diversi gli acquisti importanti, tra questi i vari Abelli, Bajic, Salami, Bigotto, Amore, Pessagno, Caniparoli, Lupoli, che non ha ancora esordito, e l’ex Scaramuzza. Tanti giocatori che hanno quindi già conosciuto la categoria, e anche quelle superiori, togliendosi importanti soddisfazioni. Per ora però come detto nessuna gioia da 3 punti: esordio 0-0 sul campo del Mezzolara, pareggio sempre a reti bianche con il Real Forte Querceta, con rigore sbagliato da Amore al 46’ della ripresa. Come già visto in amichevole, emiliani solitamente in campo con il 4-3-3, con Bigotto però pronto ad alzarsi sulla linea degli esterni offensivi partendo da dietro. 
Fanfulla che arriva all’appuntamento invece con il morale alto viste le due vittorie e il pareggio nelle prime tre partite stagionali. Anche il 2-2 di domenica non può che strappare qualche sorriso visto come si era messa la partita. Ma anche un po’ di rabbia rimane con il gol del sorpasso che sembrava vicinissimo nei minuti finali. Energia positiva da utilizzare domani per mantenere quindi lo 0 nella casella sconfitte e proseguire così la striscia positiva.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE D:
Aglianese-Progresso (sabato)
Alcione-Sammaurese (sabato)
Lentigione-Sasso Marconi (sabato)
Mezzolara-Ravenna (sabato)
Athletic Carpi-Forlì (domenica)
Correggese-Real Forte Querceta (domenica)
Ghiviborgo-Prato (domenica)
Rimini-Tritium (domenica)
Seravezza-Bagnolese (domenica)

Classifica: Lentigione 6; Aglianese, Bagnolese, Rimini, Fanfulla, Mezzolara e Forlì 4; Atheltic Carpi, Sasso Marconi, Ravenna*, Alcione e Sammaurese 3; Borgo San Donnino 2; Progresso, Correggese, Real Forte Querceta e Tritium 1; Seravezza*, Ghiviborgo e Prato 0
*una partita in meno
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor