RIPARTENZA JUNIORES

01/10/2021

RIPARTENZA JUNIORES
Dopo quasi un anno, torna a disputare una gara ufficiale anche la Juniores Nazionale Under19. Il campionato dei giovani Guerrieri la scorsa stagione si era infatti interrotto a fine ottobre, dopo due sole partite giocate, e vinte, contro Sasso Marconi Zola e Lentigione. Poi il brusco stop dato dal Covid19 e i continui rinvii alla ripresa, sino alla sospensione definitiva in primavera.
Lunghi mesi, quasi due anni visto che anche quello 2019-2020 si era interrotto a febbraio come tutte le competizioni ufficiali. Domani però si torna a giocare anche per mister Bettinelli e i suoi ragazzi. La rosa è notevolmente cambiata rispetto ad un anno fa ovviamente, con tanti classe 2004 e 2003 a comporre l’organico con cui da un mese e mezzo circa il tecnico lodigiano sta lavorando per farsi trovare al meglio. Si comincia domani, quando alle 15.30 al Restelli di Tavazzano sarà ospite l’Alcione. La formazione milanese, una delle due società lombarde, oltre al Fanfulla, che anche a livello di prima squadra si trova nel girone D di Serie D, è all’esordio in categoria vista la promozione dall’Eccellenza dello scorso anno. Subito un test interessante quindi per la Juniores Nazionale del Guerriero, pronta a dare battaglia fino all’ultimo pallone disponibile. Carico, così come i ragazzi, anche mister Bettinelli.

“La prima cosa è la felicità di un ritorno alla normalità, se così si può dire. C’è voglia da parte di tutti di riprendere, non sarà una partita semplice perché sappiamo che l’Alcione ha sempre fatto del settore giovanile il suo punto forte. Ci siamo preparati al meglio nel mese e mezzo appena trascorso. Abbiamo fatto cose buone, altre invece sono da migliorare. Solo la partita ufficiale potrà darci qualche indicazione in più. Attendiamo con ansia e voglia questo inizio di campionato”.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE B:
Arconatese-Casatese
Città di Varese-Crema