Articoli e Notizie

TEMPO DI COPPA

21/09/2021



image

TEMPO DI COPPA
Non c’è modo di riposarsi in casa Fanfulla che è già il momento di tornare in campo. Si gioca infatti domani, a 72 ore di distanza dal vittorioso esordio in una partita ufficiale. Domenica a cadere è stata la Sammaurese. Domani l’obiettivo di mister Nordi e i suoi giocatori è fare lo stesso con il Crema.
Sarà infatti derby nel Primo Turno di Coppa Italia, con il Guerriero che si troverà di fronte una vecchia e storica avversaria. Capitoli importanti scritti soprattutto nella stagione appena trascorsa con belle partite. Al 2-2 alla Dossenina di febbraio ha fatto seguito il 4-3 per il Fanfulla di maggio, mentre nella semifinale playoff è bastato ancora un pareggio, e sempre con due gol per parte, per catapultare i lodigiani alla finale. Rispetto però a tre mesi fa molto è cambiato. Non solo per il Fanfulla, ma anche per il Crema. In primis in panchina, visto che alla guida non c’è più Andrea Dossenna, che il Guerriero ritroverà con il Ravenna, ma Stefano Bellinzaghi. Anche in campo però sono pochi i reduci dalla scorsa stagione. Tra questi troviamo soprattutto i due portieri Pennesi e Ziglioli, i difensori Baggi, Forni e Viviani, i centrocampisti Poledri, Mapelli e Bignami e i giovani attaccanti Lekane e Cocci. Hanno lasciato invece il Voltini pezzi da novanta come Bardelloni, Russo, Laner, Nelli, Ferrari, Salami, Gerevini, Adobati, Gianola e Assulin, tutti accasatisi tra girone B e professionisti. Non sono mancati ovviamente gli acquisti importanti, a partire da Balla, ex Varese e alcune stagioni fa a Pavia con Nordi, Cerri, già incrociato dal Fanfulla con la Real Calepina, Valenti e Rinaldini, attaccanti di Chieri e Lornano Badesse, e Ruffini, difensore già visto con le maglie di Adrense e Desenzano Calvina. Tra gli ultimi arrivati risulta anche Nellar, nell’ultima stagione a Fasano. Nuovi interpreti e nuovo modo di schierarsi in campo, visto il possibile 4-2-3-1 iniziale che però non ha dato i frutti sperati a livello di risultati vista la sconfitta per 1-0 all’esordio sul campo del Sona.
Fanfulla che invece arriva all’appuntamento di domani con il morale alto a seguito del 3-1 rifilato alla Sammaurese. Per la partita mister Nordi ritroverà due giocatori importanti come Fabiani e Franchini, out per squalifica domenica e su cui farà sicuro affidamento

“Per quanto riguarda l’incontro che ci aspetta, sicuramente troveranno spazio i due giocatori che erano fuori per squalifica. Altri invece avranno a disposizione un giusto minutaggio in vista della partita che ci attende poi in casa della Tritium. Per quanto riguarda la formazione non mi sbilancio, deciderò se proseguire sulla linea di tre giorni fa o meno. Rimane il fatto che siamo in casa, è un derby quello che ci troviamo ad affrontare, vogliamo passare il turno e quindi la vittoria è il nostro obiettivo”.
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor