BENTORNATO CAMPIONATO

18/09/2021

BENTORNATO CAMPIONATO
Ritorna il campionato e ritornano le emozioni a tinte bianconere. Domani è il grande giorno, quello del via ufficiale alla stagione 2021-2022 per quanto riguarda i “punti pesanti”. Perché dopo le belle amichevoli disputate dal Guerriero, con tre vittorie conquistate, alle 15 si torna a lottare per la il massimo bottino. A qualsiasi costo. Si parte in casa, potendo così contare sull’apporto di una Dossenina che, nonostante le restrizioni, potrà contare sino a 500 spettatori.
Di fronte un avversario di tutto rispetto come la Sammaurese. In un girone con Ravenna, Rimini, Prato, Lentigione, Forlì, Carpi ed Aglianese, molti daranno per scontate le altre formazioni. I romagnoli invece sono una formazione di tutto rispetto. A distanza di due anni giocatori e componenti della rosa sono cambiati. Ma non il tecnico, con mister Protti ancora a guidare i suoi dalla panchina. E i frutti del lavoro dell’allenatore giallorosso si sono visti già lo scorso anno, con la Sammaurese che ha riscattato un campionato 2019-2020 opaco raggiungendo la decima posizione finale nel 2020-2021. Un bel cammino quello dei romagnoli, trascinati da bomber Manuzzi, autore di 21 reti sulle 50 messe a segno dall’intera squadra. Ora però l’attaccante classe 1994 non veste più la maglia della Sammaurese visto il trasferimento in estate all’Alcione, altra formazione del girone D. Tutta da scoprire quindi la Sammaurese versione 2021-2022. Nei mesi scorsi infatti poco è stato reso noto sulla rosa, tra acquisti e cessioni. A guidare il gruppo ci sarà comunque capitan Bonandi, già in campo nel dicembre 2019 alla Dossenina. Sicuro acquisto è invece il forte difensore centrale Luca Benedetti, ex professionista con un passato tra Fiorenzuola, Matelica, Belluno e Correggese, così come il portiere classe 2000 Federico Adorni, già incontrato dal Fanfulla con la maglia del Mantova. Sammaurese che poi riparte da una base solida, vista la conferma di numerosi giocatori, tra cui tanti giovani che la scorsa stagione hanno effettuato il loro esordio in categoria. Non sono poi arrivate indicazioni dal Turno Preliminare di Coppa Italia, visto che i romagnoli, così come il Guerriero, entreranno in competizione mercoledì.
Fanfulla che si prepara invece all’appuntamento di domani come tutti sanno con una veste tutta nuova. A partire dalla panchina, con mister Nordi pronto alla sua prima ufficiale nuovamente con i colori bianconeri dopo l’esperienza vissuta da calciatore 15 anni fa. In campo anche diversi giocatori che sanno già cosa voglia dire giocare con una Dossenina colma di pubblico, mentre altri faranno il loro esordio. Non saranno della partita ovviamente Franchini e Fabiani, entrambi forzatamente a riposo visto il turno di squalifica rimediato alla fine della scorsa stagione.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE D:
Aglianese-Tritium
Alcione-Forlì