Articoli e Notizie

ULTIMA AMICHEVOLE A SUON DI GOL

11/09/2021



image

ULTIMA AMICHEVOLE A SUON DI GOL
Un primo tempo d’alta fattura e una ripresa di pieno controllo regalano al Guerriero la vittoria nell’ultima amichevole precampionato. Termina 4-2 in favore dei bianconeri l’allenamento congiunto con il Legnano, in una Dossenina pronta a scaldarsi in vista dell’esordio di domenica prossima con la Sammaurese. 
E così, come mercoledì con il Castelleone, mister Nordi lascia spazio a qualche esperimento ma solamente per testare i migliori assetti in vista della prima di campionato. In difesa l’unica variazione vede, davanti a Cizza, Bernardini a sinistra, con Federico Baggi a destra e la coppia Baggi-Bignami al centro. A centrocampo si rivede dal 1’ anche Brognoli che si unisce a Laribi e Magli, mentre in attacco con Cominetti e Austoni c’è Garcia. Legnano che risponde con un 4-3-1-2 con il giovane Gambino pronto però a fungere da 9 con Gasparri e Ravasi che si allargano.

LA PARTITA
Primi minuti che sembrano sorridere maggiormente agli ospiti, con la conclusione di Gasparri fuori, dopo un errore di Cizza nel rilancio, e l’intervento sempre del numero uno bianconero su Ravasi. Proprio da questa parata però il primo sussulto del Fanfulla, con Magli che trova Austoni che a sua volta serve sulla corsa Cominetti che d’esterno però deposita debolmente tra le mani di Tamma. Più il tempo passa più il Fanfulla prende campo. Al 18’ la svolta. Lancio dalle retrovie di Cizza, Robbiati e Tamma non si intendono e Cominetti sguscia anticipando proprio l’estremo difensore lilla che non può far altro che commettere fallo. Dal dischetto si presenta Brognoli che fa 1-0. Singolo vantaggio che sta però stretto e così al 26’ ecco il 2-0. Una perla quella di Austoni che da posizione assai decentrata (nella foto) fa partire una conclusione che termina la propria corsa all’incrocio dei pali. Partita che diventa a senso unico, Fanfulla in palla e tris servito al 32’. Palla in verticale di Laribi per Garcia che si gira e dai 25’ metri calcia. Sfera che bacia il palo e termina in rete per un 3-0 senza alcuna discussione. Il Guerriero però non è sazio e al 44’ fa 4-0 tra gli applausi dei presenti. Cross di Baggi dalla destra, conclusione di Brognoli respinta bene da Tamma che non può niente però su Cominetti.
Ripresa dai ritmi meno sostenuti per il Fanfulla, con la partita che langue senza alcuna particolare emozione fino all’11’ quando Ronzoni, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trova il gol del 4-1. La classica girandola di cambi per dare ai più minuti in vista della stazione spezzetta una partita che si scalda poi nel corso della seconda metà di partita. Fa meno male poi il rigore al 38’ realizzato da Grosso, a seguito dell’atterramento di Bingo da parte di Belitrandi, che fissa il risultato sul 4-2 finale. Ottima prova dei bianconeri in vista di domenica, dove ad attendere il Guerriero ci sarà una squadra da sempre ostica e che vorrà aprire la stagione con punti importanti su uno storico campo come la Dossenina. 

FANFULLA-LEGNANO 4-2

Marcatori: 18’ pt (rig.) Brognoli, 26’ Austoni, 32’ Garcia, 44’ Cominetti, 11’ st Ronzoni, 38’ (rig.) Grosso

FANFULLA (4-3-3): Cizza (35’ st Belitrandi); Baggi F. (11’ st Agnelli), Baggi A. (24’ st Fabiani), Bignami (24’ st Tourè), Bernardini (19’ st Cottarelli); Magli (28’ st De Carli), Laribi (19’ st Mustafaraj), Brognoli (11’ st Radaelli); Garcia (1’ st Greco), Cominetti (24’ st Franchini), Austoni (1’ st Sanogo). A disp. Mouddou, Maspero, Patrignani, Tufo. All. Nordi
LEGNANO (4-3-1-2): Tamma (1’ st Russo); Caradonna (19’ st Bertonelli), Robbiati, Bettoni, Moracchioli; Bertoli (1’ st Ronzoni), Confalonieri, Beretta (1’ st Barazzetta); Gambino (8’ st Barbui); Ravasi (19’ st Grosso), Gasparri (1’ st Bingo). A disp. Di Lernia, Todaj. All. Sgrò

Arbitro: Scotti

Note: angoli 4-3
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor