Articoli e Notizie

IL CALENDARIO DEL GUERRIERO

09/09/2021



image

IL CALENDARIO DEL GUERRIERO
Un po’ a sorpresa, questa mattina la LND ha reso noto quello che sarà il cammino del Fanfulla nel corso della prossima stagione. Era attesa per le 12 la pubblicazione di tutti i calendari, ma già poco dopo le 10 era disponibile dal sito istituzionale della LND (nella speranza che non vi siano variazioni dell’ultimo minuto).
Campionato dei bianconeri di mister Omar Nordi che prenderà il via domenica 19 in casa, con avversaria la Sammaurese alle 15. Sette giorni dopo ecco la prima trasferta, dove si era chiusa la stagione 2020-2021, a Trezzo sull’Adda, per un ritorno al passato per il tecnico del Guerriero visto che affronterà la Tritium, ultima tappa prima dell’approdo a Lodi. Il 3 ottobre riedizione della prima amichevole del Fanfulla 21-22 con il ritorno alla Dossenina del Borgo San Donnino dell’ex Scaramuzza. 
Venti squadre sta a significare anche più infrasettimanali, e così mercoledì 6 ecco il primo turno “extradomenicale” con il Guerriero impegnato sul campo del Progresso, mentre domenica 10 impegno casalingo con il Mezzolara. Sesta giornata e prima trasferta in Toscana, con capitan Brognoli e compagni in casa del Real Forte Querceta. Altro mercoledì ed altro infrasettimanale, il 20 ottobre, mercoledì, con il Ravenna dell’ex Crema Dossena in cerca di rivincita dopo la semifinale playoff della scorsa stagione. Gli ultimi due impegni di ottobre, domenica 24 e 31, vedranno il Fanfulla impegnato in trasferta con la nuova Correggese e l’Alcione Milano dell’ex Comi. Proprio con i milanesi si riprenderà a giocare alle 14.30.
Veniamo a novembre, con il Fanfulla che ospita una delle corazzate del girone domenica 7, l’Aglianese, mentre il 14 trasferta sul campo dell’Athletic Carpi. Novembre che si chiude con l’arrivo del Rimini a Lodi e il viaggio in provincia di Lucca, in casa del Seravezza Pozzi. 
Anche a dicembre saranno cinque le partite in programma: si parte il 5, in casa, con un’altra toscana, il Ghiviborgo, a cui segue la trasferta a Sasso Marconi mercoledì 8, il match con il Lentigione, in casa, il 12, la Bagnolese, in Emilia il 19, e la chiusura di 2021 in casa mercoledì 22 con il Forlì. 
Bisognerà poi attendere il 9 gennaio per chiudere il girone d’andata, con l’insidiosissima trasferta sul campo del Prato.
Il ritorno prenderà il via subito il 16 gennaio, ovviamente con il viaggio in casa della Sammaurese. La ripresa delle gare alle 15 è prevista alla 12esima giornata, il 27 marzo, a Rimini, mentre le ultime due giornate si disputeranno alle 16. Chiusura in programma per il 15 maggio alla Dossenina, con turni infrasettimanali il 2 febbraio, Fanfulla-Progresso, e 16, Ravenna-Fanfulla. Turno pasquale giovedì 14 con Fanfulla-Sasso Marconi.
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor