Articoli e Notizie

GUERRIERO BATTUTO IN PIEMONTE

04/09/2021



image

GUERRIERO BATTUTO IN PIEMONTE
Si chiude con una sconfitta ma altre buone indicazioni dalla trasferta a Tortona del Fanfulla. Sul campo dell’HSL Derthona a spuntarla sono i padroni di casa piemontesi al termine di un match in cui a livello realizzativo succede tutto nel primo tempo. Ripresa invece più frammentata, con tanti cambi e il gioco interrotto da diversi falli.
Per l’occasione, mister Nordi decide di cambiare l’undici iniziale: a non scendere in campo sono Federico Baggi, Austoni e Franchini, lasciati a riposo dopo le fatiche del mese iniziale di preparazione, mentre dal 1’ ci sono gli esordi di Sanogo e De Carli, ai lati nel trio offensivo, chiuso da Garcia, alle spalle di Cominetti. Mediana invece con Brognoli e Laribi, mentre in difesa davanti a Cizza gli esterni bassi sono Agnelli e Cominetti con la coppia Tourè-Bignami al centro.
Medesimo sistema di gioco anche per i piemontesi, ad una settimana dal loro inizio ufficiale della stagione visto l’impegno in Coppa Italia della prossima domenica.

LA PARTITA
Primi minuti che vedono soprattutto un protagonista, il classe 2004 Sanogo, imprendibile prima a sinistra e poi a destra. Derthona invece che cerca soprattutto Spoto e gli affondi di Saccà. Ed è il numero 7 di casa a creare il primo pericolo, con una discesa che vede l’intervento decisivo di Bignami in coabitazione con Cizza. Match che è godibile ma anche fisico. In un normale contrasto a farne le spese è Procopio, costretto ad uscire lasciando spazio a Colantonio. E proprio quest’ultimo apre le danze. Errore sanguinoso in fase di impostazione, palla al centro ed ex Fiorenzuola che appoggia in fondo al sacco. La reazione del Guerriero non si fa attendere, con la conclusione di Garcia che viene messa in corner dal classe 1979 Teti e il tiro di Agnelli, sugli sviluppi dello stesso corner, che termina alto di poco. È solo il preludio al pareggio. A trovare la via della rete è Laribi. Affondo di Sanogo, conclusione prima di Garcia e poi di Cominetti rimpallata. Il più lesto è il mediano classe 1986 che deposita in rete l’1-1. 
Bianconeri sugli scudi, ma alla fine del primo tempo a passare sono ancora i padroni di casa. Questa volta è una palla in profondità a premiare nuovamente Saccà che mette al centro per Otelè che da due passi fissa il risultato sul 2-1.
Ripresa con la classica girandola di cambi, con mister Nordi che lascia in campo solamente Cottarelli e Cizza, mentre più contenuto è il valzer dei padroni di casa, pericolosi con Diallo al 4’, ma l’estremo difensore del Guerriero è sempre attento. Risposta del Fanfulla che è affidata al piede di Magli, il cui calcio di punizione termina a lato di niente. Incontro che ristagna soprattutto a centrocampo, con i bianconeri che, come il primo tempo, cercano di sfondare grazie ai cross degli esterni difensivi. Non manca però anche il tentativo per via centrale, come al 25’ quando Greco si gira bene ma calcia debolmente. È ancora il nuovo acquisto ad andare vicino al pareggio al 33’, con la punizione dal limite che viene provvidenzialmente deviata in corner. 
Guerriero che ci prova ma pari che non arriva, per un 2-1 che strappa comunque mezzo sorriso a mister Nordi per quanto fatto vedere in numerosi frangenti dell’incontro.

DERTHONA-FANFULLA 2-1

Marcatori: 28’ pt Colantonio, 40’ Laribi, 48’ Otelè

DERTHONA (4-3-3): Teti (1’ st Bertozzi); Valerio, Emiliano (1’ st Kanteh), Gjura, Luzzetti (31’ st Passage); Filip (1’ st Grieco), Todisco (22’ st Galliani), Procopio (24’ pt Colantonio, 37’ st Brollo); Saccà (1’ st Mutti, 43’ st Akouah), Spoto (1’ st Diallo), Otelè (1’ st Gueye). A disp. Imperato, Manasiev, Casagrande). All. Zichella
FANFULLA (4-2-3-1): Cizza (34’ st Belitrandi); Agnelli (1’ st Bernardini), Tourè (1’ st Baggi A.), Bignami (1’ st Fabiani), Cottarelli (21’ st Tufo); Laribi (1’ st Maspero), Brognoli (1’ st Magli, 32’ st Tourè); Sanogo (1’ st Mouddou), Garcia (1’ st Greco), De Carli (1’ st Radaelli); Cominetti (1’ st Patrignani, 21’ st Mustafaraj). All. Nordi
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor