Articoli e Notizie

LA PRIMA DEL GUERRIERO

28/08/2021



image

LA PRIMA DEL GUERRIERO
Arriva con l’Offanenghese la prima vittoria di mister Nordi con il suo Fanfulla. Alla Dossenina infatti i bianconeri trovano una bella affermazione superando la formazione giallorossa cremasca che in rosa conta alcuni ex come Piras e Ferrari.
Una bella prova quella del Guerriero che strappa applausi ai presenti sugli spalti, per la seconda gara chiusa a reti inviolate alla Dossenina in altrettanti appuntamenti.

LA PARTITA
Subito avvio positivo da parte dei bianconeri, schierati con un tridente veloce ed imprevedibile con Austoni e Cominetti a supporto di Franchini. E proprio da quest’ultimi due nasce la rete del vantaggio alla prima occasione. Siamo al 9’ e, sugli sviluppi di un’azione dalla sinistra, Cominetti sfonda la difesa ospite mettendo al centro una bella palla rasoterra, trovando l’ex Casale che da due passi fa 1-0. Fanfulla che preme sugli esterni, con i giovani Federico Baggi e Bernardini, schierati nel pacchetto arretrato con Alessandro Baggi e Tourè, che appoggiano con costanza l’azione orchestrata dal trio di centrocampo Laribi-Greco-Brognoli.
Protagonista è soprattutto Austoni, con tre conclusioni che trovano pronto il numero uno ospite Bruni. Offanenghese che si fa vedere solo una volta dalle parti di Cizza, con Aldo Ferrari che chiama al bell’intervento sul palo lontano l’estremo difensore bianconero. L’ultimo acuto dei 45’ iniziali è di Cominetti che nuovamente sfonda a sinistra non trovando però nessuno al centro.
Secondo tempo con un Fanfulla tutto nuovo, con il solo Bernardini confermato negli undici in campo. Offanenghese che invece è già in clima Coppa Italia, effettuando solamente poche sostituzioni. Il primo acuto della ripresa è di Garcia, chiuso al momento del tiro da Davini, a cui segue la conclusione a lato di Agnelli e il tiro alto di Maspero. Offanenghese che risponde con Degeri e Abbà, ma Ruznic si fa sempre trovare pronto. 
La partita è godibile, con il Guerriero che ha in alcuni momenti buoni spazi per la ripartenza. A risultare maggiormente pericoloso è De Carli con tre conclusioni però fuori dallo specchio della porta. Ma proprio da un nuovo assolo dell’attaccante esterno bianconero nasce il definitivo 2-0. Il classe 2003 rientra sul destro e calcia. Sulla respinta di Confuorto, il più lesto è Garcia che chiude virtualmente i conti.
Prestazione e risultato, che fa sicuramente morale, per un Fanfulla che ora sarà di scena nuovamente alla Dossenina mercoledì con il Pont Donnaz.

FANFULLA-OFFANENGHESE 2-0

Marcatori: 9’pt Franchini, 41’st Garcia

FANFULLA (4-3-3): Cizza (1’ st Ruznic); Baggi F. (1’ st Agnelli), Tourè (1’ st Cottarelli), Baggi A. (1’ st Fabiani), Bernardini (24’ st Tufo); Laribi (1’ st Maspero, 29’ st Mouddou), Greco (1’ st Mustafaraj), Brognoli (1’ st Magli); Austoni (1’ st De Carli), Franchini (1’ st Patrignani, 24’ st Sanogo), Cominetti (1’ st Garcia). All. Nordi
OFFANENGHESE (4-3-1-2): Bruni (33’ st Confuorto S.); Giavazzi (1’ st Facchi), Ornaghi (1’ st Tacchinardi), Davini, Confuorto N. (1’ st Solati); Ferrari L. (12’ st Abbà), Degeri, Cazzamalli; Piras (27’ st Riboli); Pagano (38’ st Bocca), Ferrari A. (38’ st Zanotti). All. Lucchi Tuelli
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor