Articoli e Notizie

UN PO’ DI GUERRIERO AL MARADONA

23/08/2021



image

UN PO’ DI GUERRIERO AL MARADONA
Napoli-Venezia a tinte bianconere ieri. Bianconero Fanfulla per la precisione, a partire dal 30’ della ripresa quando ha fatto il suo ingresso in campo tra le fila dei lagunari Nicolas Galazzi.
Esterno offensivo classe 2000, Galazzi, originario del pavese, è stato lanciato nel calcio dei grandi proprio dal Fanfulla. Bisogna fare un salto indietro nel 2018-2019, quando alla Dossenina approda il giovane allora 18enne in prestito dall’Inter.
Subito entra nell’undici titolare dimostrando grandi qualità e la “testa giusta”: Galazzi a destra, Radaelli a sinistra, per un tridente offensivo giovane, veloce e dinamico che strappa applausi. L’esordio in Coppa Italia a Voghera, in campionato i primi minuti arrivano il 22 settembre con il Crema. Sette giorni dopo il primo gol, nel 3-1 rifilato al Pavia, in una stagione da 27 presenze e 3 reti (le altre due con Sasso Marconi e la perla con il Mezzolara con un tiro a giro all’incrocio dei pali).
Poi le esperienze alla Vigor Carpaneto e al Piacenza, a cui segue l’approdo al Venezia, che lo acquista nella sessione di mercato del gennaio scorso, con cui ha esordito appunto ieri andando anche vicino al gol.
Una carriera in crescendo e che rende orgoglioso tutto l’Asd Fanfulla, a partire dal presidente Luigi Barbati.
Bravo Nicolas, hai realizzato il sogno che culla ogni piccolo calciatore e sarai d'esempio per molti!
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor