Articoli e Notizie

FANFULLA GREEN

10/08/2021



image

FANFULLA GREEN
In questi primi giorni d’allenamento sono tante le novità in casa Fanfulla. Tra queste, anche quanto messo a disposizione dalla società ai giocatori per dissetarsi nel corso della sessione agli ordini di mister Nordi e del suo staff. Una possibilità in più data ai bianconeri, sempre però nel rispetto dell’ambiente.
Da questa stagione infatti il Fanfulla punta sull’eliminazione della plastica e la riduzione degli scarti, adottando nuove strategie che strizzano l’occhio a ciò che ci circonda e alle generazioni future. Tra queste novità c’è l’utilizzo di acqua non in bottiglie di plastica, ma erogata direttamente da boccioni. A portare a questo risultato l’accordo con AcquaMatic, realtà con sede nel brasciano. Boccioni a rendere, due attualmente, quelli a disposizione dei giocatori del Fanfulla. Il meccanismo è semplice. Ognuno di essi contiene fino a 19 litri d’acqua: al momento della consegna dei nuovi contenitori in policarbonato, quelli vuoti vengono ritirati, igienizzati e resi nuovamente disponibili fino a quando ancora utilizzabili, salvo poi essere riciclati. In questo modo si riduce la quantità di rifiuti prodotti ed immessi nell’ambiente. 
Boccioni a rendere ma non solo. Perché ogni singolo giocatore ha a disposizione una borraccia personalizzata. A “Km0”, vista la griffe Farmacia San Bassiano, con sede in città, in via Cadamosto.
In questo modo ogni componente della prima squadra può comodamente rifornirsi, evitando qualsiasi spreco.
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor