COLPO PER LA DIFESA : UFFICIALE BIGNAMI

03/08/2021

COLPO PER LA DIFESA: UFFICIALE BIGNAMI
Nuovo rinforzo per il reparto arretrato dell’Asd Fanfulla che è lieto di annunciare l’approdo in bianconero di Riccardo Bignami.
Difensore centrale classe 2000, Bignami, residente nel cremonese, era uno degli under nel ruolo più ambiti. Niente più voci di mercato però ora per il 21enne, divenuto ufficialmente un nuovo giocatore del Guerriero, con tanto di stretta di mano con il presidente Luigi Barbati sul terreno verde della Dossenina avvenuto nel pomeriggio odierno, a pochi giorni dal via del raduno proprio nel tempio di viale Pavia.
Prima dell’arrivo al Fanfulla, Bignami è stato uno dei punti di riferimento della selezione Primavera della Cremonese. Dopo la trafila nel settore giovanile, 13 anni in tutto nella squadra della sua città, il classe 2000 è infatti approdato a neanche 17 anni nella Primavera dove, sin da subito, ha trovato ampio spazio. L’esordio in una competizione ufficiale nel settembre del 2017, in campionato, sul campo dell’Empoli. Alcuni giorni dopo viene confermato nell’undici iniziale in Coppa Italia. Ottime prestazioni che lo portano ad essere costantemente titolare con i grigiorossi. Ma non c’è solo la Primavera, perché le attenzioni del club lombardo lo portano anche ad essere costantemente aggregato alla prima squadra militante in Serie B. L’esordio in campionato non arriva, ma la sua presenza tra i convocati è ricorrente, alternandosi sempre con la Primavera di cui diviene anche capitano siglando in tre stagioni 5 reti (la prima nel 4-0 al Cittadella nell’aprile del 2018, mentre le ultime tre sopraggiungono nel giro di un mese tra novembre e dicembre 2019), senza dimenticare le apparizioni con le selezioni giovanili della Nazionale.
La scorsa estate poi il trasferimento da Cremona in direzione Crema. A settembre 2020 infatti Bignami diviene un giocatore della Pergolettese. Nelle settimane scorse il nuovo giocatore bianconero si è allenato duramente agli ordini di mister Lucchini, già incontrato con la Cremonese, giocando anche minuti importanti in amichevole, tra cui quelli, più che mai positivi, contro l’Inter ad Appiano Gentile.
Smessi i colori gialloblu però ecco quelli bianconeri del Guerriero, per un colpo di mercato fortemente cercato dalla società.

“Voglio subito ringraziare il mister e il presidente per la grande opportunità che mi hanno dato. Sono molto contento ed onorato di essere parte di una società così importante. Persone che ho capito subito essere serie, che sanno quello che fanno e che si pongono obiettivi importanti per il futuro. Mi hanno fatto subito una buona impressione quindi: non posso che voler ripagare tutta questa fiducia riposta nei miei confronti giocando una grande stagione. Per me è la prima esperienza in Serie D, mi aspetto partite difficili ma torno a dire, farò di tutto per dimostrare il mio valore e dare soddisfazioni non solo alla società anche ai tifosi. Ho subito notato un bel campo entrando alla Dossenina, so che si vive una grande atmosfera qui e lo trovo bellissimo”.