Articoli e Notizie

SEMPRE IL MASSIMO

03/06/2021



image

SEMPRE IL MASSIMO
Guai a pensare che questi 180’ finali siano una passerella per il Fanfulla. Mentre tutti rimangono in attesa di indicazioni sulla disputa dei playoff, i bianconeri sono pronti a tornare in campo per le ultime due partite della stagione contro Caravaggio e Tritium. Sicuro del secondo posto il Fanfulla, che con la vittoria di domenica a Crema rimane a -6 dal Seregno, non utilizzerà gli impegni con Caravaggio e Tritum per disputare semplici partite. A chiarirlo è anche Serbouti, al Voltini al fianco di Pascali nella difesa bianconera. E proprio con il Caravaggio a mancare sarà il difensore classe 1981. Un’assenza sicuramente importante, ma già in altre occasioni il pacchetto arretrato del Fanfulla ha mostrato le sue grandi potenzialità come ricorda il 21enne ex Mantova.

“Non è la prima volta che scendiamo in campo senza Pascali. Sappiamo quanto sia importante la sua esperienza in campo, ma siamo anche consapevoli che chiunque scenda in campo darà sempre il massimo per portare a casa la vittoria. La forza del nostro gruppo è che chiunque viene schierato in campo è sempre sul pezzo e questo ci ha portato a grandi risultati nel girone di ritorno”.

Serbouti che vuole puntualizzare poi appunto il discorso riguardante il massimo impegno nelle prossime due domeniche contro due squadre ancora impegnate per la salvezza.

“Per noi il campionato, finché la matematica lo permette, è ancora aperto. La nostra filosofia è quella di aggredire sempre le partite e cercare di segnare un gol più dell'altra squadra per portarci la vittoria a casa, non facciamo calcoli né per noi né per gli altri, tre punti sono sempre tre punti”.

Poi, a meno di comunicazioni nei prossimi dieci giorni, sarà playoff. Meglio giocarli o lasciare che la classifica finale sia quella a decretare eventuali ripescaggi? Anche in questo caso il difensore bianconero non ha alcun dubbio a riguardo.

“Partendo dal presupposto che sarebbe la prima volta che farei i playoff, spero che vengano disputati. Giocare contro le squadre di alta classifica è sempre stimolante e quando si tratta di una partita secca ancora di più. Poi, con la riapertura degli stadi, anche se solo limitatamente, sarebbe un grande regalo per i tifosi”.

Ecco, proprio i tifosi che domenica, seppur limitatamente, potranno tornare a sedersi sugli spalti della Dossenina (biglietti in vendita qui https://www.facebook.com/ASDFanfulla/photos/a.381056022030329/2231080883694491). Sarà sicuramente un appuntamento importante, a ben otto mesi dall’ultimo incontro giocato con una presenza significativa di supporters sugli spalti. Era ottobre, e il Guerriero superava per 2-0 il Seregno. Domenica si ripartirà invece dal Caravaggio, nella speranza che sempre più tifosi possano accedere con il passare delle settimane.

“Il mio primo pensiero è finalmente, ormai ci stavamo abituando a un'idea che non fa parte della realtà, giocare una partita senza tifosi non ti dà le stesse emozioni. Il calcio è della gente e quando noi in campo vediamo i nostri tifosi sostenerci le nostre motivazioni si alzano e le partite si infiammano, soprattutto con il calore che solo la Dossenina sa trasmettere”.
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor