Articoli e Notizie

FENEGRÃ’ - CAVENAGO FANFULLA 3-2

17/09/2017



image

BENTORNATO CAMPIONATO
Dopo le modifiche del calendario e l'impraticabilità del campo per maltempo della prima giornata di campionato,è iniziato ufficialmente oggi il campionato del Guerriero. 
Sconfitta di misura col Fenegrò (si è giocato a Veniano campo di seconda categoria) 3 a 2 per i locali il risultato finale.
Le formazioni 
Fenegrò (nero-blu)
4 4 2: Intorre Candolini Bonomo Garbini Bello Gerbaudo Borgoni Noia Amodeo Gestra Parravicini 
il Guerriero in bianconero
4 3 3 
Ballerini Colombi Romano Lallo Patrini Arodi Battaglino Brognoli Cospito Caselli Zingari (Ciceri squalificato  in panchina siede il secondo Piercarlo Politi)
Spettatori circa 100 dei quali gran parte Lodigiani, dopo due minuti prima conclusione del Fanfulla con Brognoli che impegna Intorre, risposta locale con Parravicini dalla fascia destra cross per Borgoni che ci prova al volo ma para Ballerini. 
13esimo offside di Caselli precedentemente aveva colpito la traversa ma a gioco fermo 
15esimo giallo per Colombi 
19esimo rovesciata di Gestra palla non fuori di molto,dal seguente rinvio disimpegna male Lallo che fa un assist involontario per Amodeo, bravo Ballerini a chiudere lo specchio della porta.
AL 25esimo GOAL Fenegrò con Noia che sfrutta un cross pennellato di Gestra 1 a 0 
risponde subito il Guerriero procurandosi il penalty che consente a Brognoli di rimettere in parità il match  1 a 1 
dura tre minuti il pareggio, da sviluppo di corner si ripetono Gestra e Noia non perfetta l'uscita del portiere Fenegrò di nuovo in vantaggio2 a 1.
36esimo Zingari tenta la conclusione personale mura la difesa 
43esimo cross dalla sinistra di Colombi che arriva ad Arodi testata del 2-2 e gioia collettiva. 
Primo tempo scintillante che termina  2 a 2.

Avvio della ripresa bagnato,inizia a piovere forte,la tribuna non c'è e chi sprovvisto di ombrello scappa sotto il gazebo del bar per ripararsi.
I locali provano subito a passare in vantaggio al secondo minuto con un tiro da fuori di Gerbaudo para Ballerini,successivamente al sesto calcia a lato Amodeo.
Decimo minuto cambio esce Tanque Caselli ed entra il nuovo acquisto : Anthony Farina ,da subito la squadra prova ad innescarlo con molti cross.
Ma a trovare la via del goal saranno ancora i locali sempre con un ispiratissimo Gestra al terzo assist della giornata,a segnare ci pensa il centrale difensivo Bello che sigla il 3 a 2 
Fuori Romano dentro Nikolov 
Ammoniti Lallo e Patrini 
23esimo Cospito entra in aerea ma perde attimo per calciare, capovolgimento di fronte e traversa di Noia. 
27 Farina fa sponda per Lallo in aiuto nella manovra offensiva tira un bolide che attraversa l'area piccola senza essere deviato da nessuno. 
Zingari al 30esimo vola in area scocca il tiro respinto dal difensore, il nostro 7 chiede rigore per fallo di mano ma si continua a giocare. 
fuori Cospito entra Cambielli 
36esimo Guerriero sbilanciato in avanti Patrini ci mette una pezza all'interno della nostra area piccola 
Brognoli costringe Intorre ad una super parata. 
Tanti cross di Cambielli Battaglino e Colombi la palla passa nel mezzo ma manca sempre la "zampata" finale. 
5 minuti di recupero si tenta il tutto per tutto fuori Arodi dentro Cissè 
si conclude con un corner per i nostri in avanti ma senza esito il Fenegrò libera l'area e festeggia la vittoria. 

Post partita 
Politi: " dispiace perchè se perdi vuol dire che qualcosa non ha funzionato. Abbiamo preso tre goal simili tra di loro quindi dovremo lavorare su questo aspetto. 
Di positivo vorrei sottolineare la voglia della squadra di non mollare mai,abbiamo provato sempre sperando fino all'ultimo di sistemare la partita.,non ci siamo riusciti ripeto c'è da lavorare e torneremo sul pezzo già da domani. Mercoledi giochiamo il recupero e c'è voglia di riscatto" 

Farina: "Secondo me non meritavamo di perdere, abbiamo fatto troppi errori questo bisogna ammetterlo perchè i goal subiti sono stati presi tutti allo stesso modo. 
Fisicamente sto bene sono già allenato conosco Lodi ed il blasone del Fanfulla sono contentissimo di farne parte e darò tutto me stesso per aiutare questo gruppo, per un attaccante segnare è il pane quotidiano ma sono a completa disposizione del gruppo perchè prima conta quello".

 

I nostri sponsor