Articoli e Notizie

OTTO

25/04/2021



image

✅OTTO
Ottava vittoria di fila, 24 punti conquistati sui 24 disponibili negli ultimi mesi. Espugnato anche il campo di Sona. Il Fanfulla non si ferma e prosegua nella propria marcia superando anche l’unica avversaria veneta del girone fortificando il secondo posto in classifica in attesa di Crema-Casatese di domani. Partita piena di incognite quella di oggi con tante ed importantissime presenze per i bianconeri.
Mister Ciceri è così costretto a rivoluzionare l’undici iniziale: davanti a Cizza ecco quindi Baggi, Fabiani, Pascali e Bernardini. A centrocampo con Guerrini e Bertelli c’è Qeros, mentre in attacco esordio dal 1’ per Comi affiancato da Spaneshi e Anastasia. Iniziale 4-3-3 anche per Damini e il suo Sona, con Marchesini riferimento centrale in attacco, Duguet e Gerevini esterni offensivi e Boccalari al timone a centrocampo. Maicon parte invece a destra in difesa.

LA PARTITA
Fanfulla che parte subito forte. Al 4’ Qeros si invola sulla destra e mette al centro per Comi che non arriva per questione di secondi. All’8 allora Qeros decide di fare tutto da solo e si inventa l’1-0. Il numero 10 bianconero riceve palla appena fuori dall’area e salta quattro giocatori mettendo poi la sfera sul palo lontano. Gol da vedere e rivedere quello del classe 1999 che vale il vantaggio lodigiano. Sona che inizialmente fatica, attende il Guerriero nella propria metacampo pronto a imbeccare Marchesini. Partita che scorre con un buon ritmo ma senza alcuna grossa occasione. Al 25’ Duguet deve lasciare il campo venendo rimpiazzato da Rossi: Damini passa quindi al 4-2-3-1 con il neoentrato unica punta. Cambiano i giocatori ma non cambia il risultato. Anzi, al 26’ Anastasia ha una delle occasioni più grosse della gara, sparando però addosso a Dal Bosco. Passano 120” e l’occasione del 2-0 capita invece a Comi, imbeccato da Qeros, ma il tocco sotto termina di poco alto. Dal 30’ il Sona, alla ricerca del pari, inizia ad alzare il baricentro. Al 40’ è Maicon ad involarsi verso la porta, ma Pascali si immola in scivolata chiudendo lo specchio dalla porta. Prima ed ultima occasione di un primo tempo in controllo per il Guerriero.
Inizio ripresa ancora a tinte bianconere. Subito Gerevini dopo 30” è costretto a mettere in corner evitando la conclusione di Bertelli a colpo sicuro. Al 5’ a provarci è ancora Anastasia: Comi penetra in area e calcia. La sfera, rimpallata, arriva all’esterno offensivo del Guerriero, ma la conclusione esce di niente. Da qui inizia una fase di batti e ribatti, con ampi spazi per entrambe le formazioni. All’8’ il Sona parte in contropiede, ma al momento del tiro Gerevini trova sulla propria strada uno straordinario Baggi che mette in corner. Dall’altra parte del campo è invece Dal Cortivo a bloccare Bernardini lanciato verso la porta. Sona che vuole il pareggio, Fanfulla però sempre pericoloso. Al 12’ Anastasia calcia centrale, al 13’ invece Spaneshi si gira in un fazzoletto e mette alto di poco. Al 15’ doppia occasione Sona. Prima Gerevini di testa trova sulla propria strada Pascali, mentre alcuni secondi dopo, sugli sviluppi di un corner, Belfanti colpisce la traversa. Partita ad alto ritmo nonostante il gran caldo. Al 19’ è fondamentale Bertelli in scivolata su Torri. Pochi minuti dopo fa lo stesso Fabiani. I padroni di casa ci credono, ma il Guerriero è sempre temibile. Le ripartenze bianconere danno sempre l’idea di poter far male. Al 39’ ad essere lanciato verso la porta è Anastasia, pochi minuti prima chiuso da Gecchele, bloccato da Dal Bosco che chiude col corpo la conclusione. Il numero 1 veneto non può nulla invece 120” sempre su Anastasia che da dentro l’area mette la sfera sul palo lontano. Il finale è pura amministrazione, con mister Ciceri fa esordire anche il giovane Scotti. Una vittoria di carattere e forza per un Guerriero inarrestabile.

SONA-FANFULLA 0-2

Marcatori: 8’ pt Qeros, 40’ st Anastasia

SONA (4-3-3): Dal Bosco, Maicon, Gecchele, Dal Cortivo, Montresor (22’ st Belem); Belfanti, Boccalari (39’ st Zanete), Torri (22’ st Numerato); Gerevini, Marchesini (30’ st Valbusa), Duguet (24’ pt Rossi). A disp. Carletti, Vaudagna, Caldeo, Multari. All. Damini
FANFULLA (4-3-3): Cizza; Baggi A., Fabiani, Pascali, Bernardini; Qeros (46’ st Scotti), Guerrini, Bertelli; Spaneshi (34’ st Agnelli), Comi (30’ st Cirigliano), Anastasia (45’ st Sanogo). A disp. Carriello, Serbouti, Tourè, Casali, Mouddou. All. Ciceri

Arbitro: Romaniello (Napoli)
Assistenti: Chianese-Madzovski (Napoli-Bolzano)

Note: angoli 11-3; ammoniti Boccalari, Belfanti, Maicon, Cizza, Anastasia, Cirigliano; recupero 1’+3’

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE B:
Real Calepina-Villa Valle 1-2 (sabato)
Breno-Desenzano Calvina 3-1
Caravaggio-Brusaporto 2-1
NibionnOggiono-Seregno 0-0
Ponte San Pietro-Scanzorosciate 1-0
Vis Nova Giussano-Virtus Ciserano Bergamo 0-2
Tritium-Sporting Franciacorta (rinviata)
Crema-Casatese (domani ore 15)
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor