TESTA A MERCOLEDÌ

12/04/2021

TESTA A MERCOLEDÌ
Ventiquattro ore dopo il calcio d’inizio del match di Adro, per il Fanfulla è già tempo di tornare in campo. C’è già un nuovo impegno da preparare, in programma mercoledì alla Dossenina. Ospite lo Scanzorosciate che sabato ha messo più di qualche timore alla Casatese, vittoriosa solamente con due gol a tempo quasi scaduto per il 4-3 finale. Meno reti ma sicuramente tante emozioni sul sintetico bresciano per il Guerriero, con la seconda vittoria stagionale per 1-0 sullo Sporting Franciacorta che ha permesso di guadagnare un’altra posizione in classifica e mantenere a distanza proprio gli avversari di giornata. Come detto però, tempo già di pensare ai bergamaschi che arriveranno mercoledì in cerca di punti salvezza. Altra partita ad alta tensione quindi per il Guerriero, sempre pronto al sacrificio come ricorda Cirigliano, in primis messosi come sempre a disposizione di mister Ciceri ieri venendo impiegato come esterno di centrocampo.

“Ieri vittoria importantissima sicuramente per morale e classifica, che ripaga il lavoro che stiamo facendo in allenamento e penso non ci sia cosa più bella di vincere come abbiamo fatto. Io, a prescindere dal ruolo in cui il mister decide di schierarmi, cerco di portare le mie qualità ogni volta che scendo in campo, aiutando la squadra a conquistare i 3 punti dando il 100%. Penso che in una squadra come la nostra i ruoli contano ma fino ad un certo punto, quando c’è la mentalità e la concentrazione che c’è stata in queste ultime partite soprattutto, tutti possono giocare in qualsiasi ruolo del proprio reparto e fare bene. Affrontiamo lo Scanzorosciate con la stessa identica mentalità di sempre e che ci contraddistingue. Penso che non ci siano altri modi per affrontare una partita del genere, dal primo minuto fino all’ultimo dobbiamo avere la fame di vincere la partita e distruggere l’avversario su ogni singolo aspetto. Così, non renderemo la vita facile a loro che sono una squadra molto forte nonostante la classifica attuale”.