IL GIOVANE CASALI PER IL GUERRIERO

30/03/2021

IL GIOVANE CASALI PER IL GUERRIERO
Arriva al Fanfulla con tanta voglia di fare e dimostrare Jan Casali. Classe 2003, l’esterno offensivo proveniente in prestito sino al termine della stagione dal Sant’Angelo è da oggi ufficialmente un giocatore del Guerriero.
Già potuto apprezzare a livello giovanile, Casali ha esordito in prima squadra, nel campionato d’Eccellenza, nella stagione 2019-2020 trovando anche la prima rete con i grandi. Cresciuto nel Sancolombano, dove risiede, è passato poi all’Accademia Pavese per accasarsi infine al Sant’Angelo tre anni fa, nell’ultimo anno della categoria Giovanissimi. Poi appunto la chiamata in prima squadra terminato il percorso con gli Allievi e le presenze già accumulate con la Juniores. Durante lo stop invernale dell’Eccellenza ha già assaporato anche il clima dei club professionistici, venendo infatti testato per un periodo di prova a gennaio dalla Vis Pesaro. Ora appunto il Fanfulla fino a giugno, agli ordini di mister Ciceri che già oggi lo ha avuto a disposizione per il primo allenamento.

“Sono carichissimo. Per me è il palcoscenico migliore possibile. Senza troppi giri di parole sono due gli obiettivi che mi pongo: impegnarmi e fare bene. Questo è davvero l’unico modo per dimostrare che posso meritarmi la Serie D. Il Fanfulla l’ho affrontato la scorsa estate in amichevole e subito ho notato il gran ritmo che si chiede, c’è grande differenza con l’Eccellenza anche a livello fisico. In questi mesi invece ho seguito la squadra, ho visto che è in buon momento. E io voglio aiutare i miei nuovi compagni nel proseguire su questa linea. Darò davvero il massimo possibile, avrò anche la fortuna di condividere il campo con giocatori di grande esperienza e carisma. Da loro ascolterò ogni insegnamento, ogni suggerimento con la massima umiltà per migliorarmi”.

Ad accoglierlo oggi a Tavazzano il presidente Luigi Barbati.

“Chi conosce il calcio del nostro territorio conosce le qualità che ha Casali. Giovane, forte tecnicamente, veloce. Sicuramente una pedina, anche in ottica giovani, che ci potrà dare una grossa mano da qui al termine della stagione. Non ho dubbi per quanto riguarda anche l’ambientamento, tante volte un problema per chi arriva in corsa: abbiamo uno spogliatoio composto da grandi uomini e ragazzi che sapranno subito metterlo a suo agio”.