Articoli e Notizie

VITTORIA DA GUERRIERO

21/03/2021



image

VITTORIA DA GUERRIERO
La corsa sul gol di Bernardini è lo spot della partita di oggi: l’esultanza chi ha creduto in tutti questi mesi al Fanfulla, alle sue qualità e non si è lasciato abbattere dalle critiche, dalle polemiche e dalle parole dette spesso a mezza bocca da chi invece ha sempre nutrito qualche sospetto sulla grande volontà della formazione di mister Ciceri che, grazie alla vittoria di oggi, torna pienamente in zona playoff con i suoi 34 punti. E lo fa superando proprio il Brusaporto, oltre che il Desenzano Calvina, ostica avversaria che non si è risparmiata su ogni pallone. Bravo però il Guerriero a rimanere concentrato ed in partita anche dopo il gol del pareggio subito alla fine del primo tempo.
Primi 45’ che i bianconeri disputano con una formazione non molto diversa da quella di sette giorni prima. Davanti a Cizza ci sono sempre Bernardini, Pascali e Fabiani, a cui si aggiunge Alessandro Baggi al rientro dalla squalifica. A centrocampo invece rientrano Guerrini e Bertelli, confermato capitan Brognoli, mentre in attacco non cambia nulla con il trio Qeros, De Angelis, Cirigliano. Brusaporto che risponde con un antitetico 4-3-3 con Grandi da nove affiancato da Sokhna e Galelli.

LA PARTITA
Pronti via ed il Guerriero è subito arrembante. Pressione che al 5’ paga già con Qeros che replica la conclusione da centro area provata 30” prima. Se negli attimi immediatamente precedenti la difesa bergamasca aveva rimpallato, alla seconda occasione il 22enne bianconero trafigge Gavazzeni portando il Fanfulla avanti. Brusaporto che senza tirare in porta va vicino subito al pari quando Cizza non colpisce bene sul rinvio, mentre nell’altra area il velo di Cirigliano per De Angelis trova la pronta chiusura di Beduschi. A comandare le azioni è principalmente il Fanfulla che porta tutti gli effettivi nella metacampo ospite. Gli unici sussulti dei primi 30’ portano la firma di Galelli e Rodolfi che impegnano da lontano Cizza. Poca roba però per l’estremo difensore bianconero. Guerriero che invece risponde sempre con Qeros al tiro, mentre De Angelis è impegnato in un ottimo gioco di sponda. Così come con il Villa Valle però, alla prima occasione utile arriva il gol degli ospiti. Al 43’ Alvitrez tocca quel tanto che basta per azionare Grandi che, a tu per tu con Cizza, trova l’1-1. 
Una beffa per il Fanfulla che ad inizio ripresa entra con forza e vigore in campo. Qeros a lato, Pascali di testa e un cross di Cirigliano su cui non arriva nessuno sono le occasioni principali dei primi 25’ di un Guerriero in controllo in controllo delle operazioni ma che non riesce a finalizzare. Niente può il Brusaporto che cerca spesso il lancio lungo a favorire Grandi e le giocate nello stretto di un Galelli imbrigliato bene anche dal neoentrato Agnelli. La pressione bianconera sale con il passare dei minuti, diventa quasi un assedio quello a cui si assiste con palloni manovrati dalla formazione di mister Ciceri che tra il 35’ ed il 36’ si vede negare un rigore ed un gol regolare. Nella prima occasione, la conclusione di Laribi viene messa in corner con un braccio da Ondei, mentre poco dopo De Angelis mette in rete ma viene fischiato un tocco di mano. Il Guerriero però ci crede, il Brusaporto si rinchiude nella propria area e al 42’ capitola. Rimessa lunga di Serbouti, palla che schizza fuori dall’area e diviene preda di Bernardini: controllo con il sinistro e destro a giro che bacia il palo e termina in fondo al sacco. Esplode la panchina bianconera che accorre ad abbracciare il suo numero 3 che non può contenere l’emozione della prima marcatura tra i grandi. Nel finale, 6 i minuti di recupero, tutto il Brusaporto si getta alla ricerca del pari. Ma un Cizza attento con due uscite sbarra la strada ai bergamaschi per la festa bianconera. 

FANFULLA-BRUSAPORTO 2-1

Marcatori: 5’ pt Qeros, 43’ Grandi, 42’ st Bernardini D.

FANFULLA (4-3-3): Cizza; Baggi A. (25’ st Agnelli), Fabiani (41’ st Serbouti), Pascali, Bernardini D.; Bertelli (31’ st Palmieri), Guerrini (31’ st Laribi), Brognoli (19’ st Lillo); Qeros, De Angelis, Cirigliano. A disp. Carriello, Baggi F., Spaneshi, Mouddou. All. Ciceri
BRUSAPORTO (4-3-3): Gavazzeni; Seck, Beduschi, Ondei, Consonni (45’ st Vertua); Tomasi (22’ st Valsecchi), Rodolfi (17’ st Rondi), Alvitrez (45’ st Maspero); Sokhna, Grandi (31’ st Vitali), Galelli. A disp. Asnaghi, Algisi, Esposito. All. Carobbio

Arbitro: Mihalache (Terni)
Assistenti: Di Dio-Dattilo (Caltanissetta-Roma1)

Note: ammoniti Pascali, Bertelli, Fabiani, Laribi, Tomasi, Ondei, Seck; angoli 6-6; recupero 0’+6’

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE B:
Crema-Real Calepina 3-1
NibionnOggiono-Caravaggio 2-2
Ponte San Pietro-Villa Valle 2-2
Scanzorosciate-Sporting Franciacorta 0-1
Sona-Desenzano Calvina 2-1
Tritium-Breno 2-2
Virtus Ciserano Bergamo-Casatese 0-2
Vis Nova Giussano-Seregno 0-3
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor