Articoli e Notizie

UN NUOVO INIZIO (?)

08/12/2020



image

UN NUOVO INIZIO (?)
Allenamento mattutino per il Fanfulla che nel giorno dell’Immacolata inizia a preparare la trasferta di domenica in casa della Casatese. A dire il vero, inizia per la terza volta visto che si sarebbe dovuto giocare l’8 novembre e poi il 6 dicembre (il 29 novembre invece inizialmente la LND aveva deciso per la disputa della giornata da calendario, con la Virtus Ciserano Bergamo quindi). Discorsi ormai triti e ritriti però questi, il presente parla, anche per via dell’ufficializzazione dei nuovi protocolli, di un campionato che per il Guerriero può riprendere finalmente, anche se quel punto di domanda segno d’incertezza per i più scettici finché l’arbitro non fischia il calcio d’inizio rimarrà sempre.
Come detto oggi la sessione d’allenamento dopo due giorni di stop si è svolta al mattino, in un Restelli di Tavazzano intriso di pioggia dopo i rovesci degli ultimi giorni. Seduta svolta anche oggi in parte sotto una fitta pioggia per mister Ciceri e i suoi ragazzi, in campo per un paio d’ore tra lavoro atletico svolto sia nelle “aree libere” del campo principale, negli spazi che non fanno parte del rettangolo di gioco, sia sul secondo terreno di gioco a disposizione, a cui si sono aggiunti momenti con la palla.
Domenica con la Casatese ad attendere i bianconeri ci sarà l’amato da tanti, e odiato da altrettanti, sintetico, anche se per Christian Mangiarotti il fondo del terreno di gioco non deve cambiare obiettivi e prospettive.

“Io prediligo sempre il campo in erba. Stiamo lavorando sodo per trovare il giusto modo di sfruttare tutte le nostre qualità sul sintetico. Come non guardo quale sia il fondo su cui giocheremo, non mi focalizzo mai sugli avversari. A me interessa la mia squadra, perché so che ha le potenzialità per fare bene e ottenere il massimo risultato contro chiunque. Nutro quindi grande fiducia in tutti. Forte è anche la voglia di tornare a giocare. Sarà come un nuovo inizio di campionato secondo me. Siamo però pronti ad affrontare questo grande impegno dopo un periodo di lungo stop che ci porta a giocare tante partite ravvicinate”.
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor