FORMAZIONE ALLENATORI

01/12/2020

FORMAZIONE ALLENATORI
Fermi i campionati ma non gli incontri formativi per i tecnici del Guerriero. Ieri sera allenatori del settore agonistico e di base hanno infatti preso parte al seminario online tenuto da Alessandro Bruschi, collaboratore di mister Andrea Ciceri e responsabile tecnico dell'attività di base, dal titolo "Il modello di gioco come ambiente d'apprendimento". Al centro della discussione, i principi fondamentali alla base della filosofia di gioco del Guerriero, con chiari riferimenti presi dalla prima squadra. L'obiettivo della società bianconera è infatti quello di creare un gruppo di lavoro omogeneo tra gli allenatori che, passo dopo passo, categoria dopo categoria, preparino al meglio i giovani Guerrieri all'approdo in prima squadra, non solo a livello fisico ma soprattutto con concetti ed idee di gioco già chiare.
Alla serata hanno preso parte anche mister Ciceri, che ha partecipato portando la sua esperienza, e il direttore generale Andrea Luce per i saluti iniziali.