Articoli e Notizie

ALLA RICERCA DELLA PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA

24/10/2020



image

ALLA RICERCA DELLA PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA
Terza trasferta nel bergamasco in altrettanti impegni lontano da casa per il Fanfulla. Dopo Real Calepina e Villa Valle, domani alle 14.30 i bianconeri saranno impegnati in quel di Brusaporto.
Ultima partita di un mese di ottobre quantomai altalenante per motivi extracalcistici vista l’emergenza sanitaria tornata prepotentemente a farsi sentire. Potrebbe però invece essere la prima in cui il Guerriero conquista punti lontano da casa. Perché se tra Restelli e Dossenina il percorso è stato netto, due vittorie su due, 5 gol fatti e 0 subiti, lontano dal lodigiano è arrivato il pareggio nel recupero del 7 ottobre a Grumello del Monte e la sconfitta, finora l’unica appunto, sul sintetico di Villa d’Almè, non molto distante proprio da Brusaporto.
I gialloblù arrivano all’appuntamento casalingo invece dopo il secco 5-0 subito dalla capolista Casatese. Una partita mai in bilico sette giorni fa, con la nuova prima della classe che ha chiuso già nel primo tempo la pratica andando al riposo sul 3-0. Un inizio comunque tutt’altro che da buttare quello della formazione di mister Carobbio (già incrociato negli ultimi due campionati alla guida del Ciliverghe). Oltre alla pesante sconfitta, le tre partite precedenti hanno visto bergamaschi esordire con un pareggio in casa con lo Sporting Franciacorta, 1-1 firmato Seck, mentre l’unica vittoria, dopo la sconfitta con il NibionnOggiono alla seconda, è giunta alla terza giornata, sempre in casa, con l’1-0 firmato nel recupero, ed in inferiorità, dal classe ’99 Vitali. Quattro punti su quattro quindi conquistati tra le mura amiche, in quel Comunale1 in cui domani arriverà il Fanfulla. Nel 4-4-2 bergamasco potrebbe trovare sin da subito spazio Sow, attaccante dai grandi mezzi fisici, 2 metri d’altezza, arrivato in settimana dopo l’esperienza al Gozzano. 
Guerriero con il morale alto dopo la vittoria sul Seregno ma che già in settimana ha dimostrato di aver messo nel cassetto dei ricordi quanto accaduto alla Dossenina ad otto mesi dall’ultimo impegno nel proprio stadio. Brusaporto che rappresenta una tappa importante, prima di tutto per dare un segno di continuità rispetto a quanto fatto vedere domenica, abbinando prestazione e risultato vincente, ma anche per conquistare 3 punti fuori casa dal grande peso specifico, soprattutto vedendo appunto lo score degli ex Alvitrez e Barzotti in casa. 

“Personalmente preferisco sempre incontrare una squadra che arriva da un risultato positivo. Il Brusaporto invece è reduce da un rovescio notevole nelle proporzioni, anche se forse esagerato per quanto ha fatto vedere sul campo della squadra probabilmente più in forma del momento. Sarà quindi sicuramente animato da spirito di rivalsa. Il mister Carobbio ha già dimostrato a Ciliverghe la sua bravura ed ha a disposizione giocatori importanti per la categoria, come i nostri apprezzatissimi ex Alvitrez e Barzotti, oltre al nuovo acquisto Sow. 
La mia attenzione, però, è ancora una volta rivolta soprattutto alla mia squadra. Spero che la partita di domenica ci abbia immerso anima e corpo nel campionato, a dispetto delle nuove, insistenti voci di una imminente sospensione della stagione. 
Dovremo essere bravi a concentrarci su di noi e sulle nostre caratteristiche. Inutile guardare a cosa succederà lunedì o tra un mese. Finché avremo la possibilità di andare in campo, dovremo considerarla una fortuna e, come tale, provare a valorizzarla.
Nello spogliatoio cito spesso hic et nunc. A quei giocatori che non hanno fatto il liceo, spero anche questa volta di poterlo tradurre semplicemente indicando l'atteggiamento dei più vecchi”.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE B:
Caravaggio-NibionnOggiono
Casatese-Virtus Ciserano Bergamo
Real Calepina-Crema
Sporting Franciacorta-Scanzorosciate
Breno-Tritium (mercoledì 4/11 ore 14.30)
Villa Valle-Ponte San Pietro (mercoledì 4/11 ore 14.30)
Desenzano Calvina-Sona (mercoledì 11/11 ore 14.30)
Seregno-Vis Nova Giussano (mercoledì 11/11 ore 14.30)

Classifica: Casatese 10; Crema* e Seregno 9; Real Calepina 8; Fanfulla, Villa Valle e NibionnOggiono 7; Caravaggio** 6; Sporting Franciacorta e Desenzano Calvina 5; Vis Nova Giussano* e Brusaporto 4; Tritium e Breno 3; Scanzorosciate 2; Sona, Virtus Ciserano Bergamo e Ponte San Pietro 1
*una partita in meno
** due partite in meno
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor