PRIMA TRASFERTA PER LA JUNIORES NAZIONALE

16/10/2020

PRIMA TRASFERTA PER LA JUNIORES NAZIONALE
Dopo la vittoria mai in discussione dell’esordio sul Sasso Marconi Zola, la Juniores Nazionale Under19 del Fanfulla torna domani pomeriggio in campo. E lo farà in trasferta, nella prima delle tante fuori dai confini regionali.
Ad ospitare i giovani Guerrieri alle 15.30 sarà il Lentigione, formazione già conosciuta ai tifosi del Fanfulla per i due campionati tra il 2018 ed il 2020 affrontati dalla prima squadra nel medesimo girone degli emiliani. Domani ovviamente sarà un’altra storia. Il Lentigione arriva al match interno di Sorbolo dopo la sconfitta per 2-1 nella prima giornata sul campo della Sammaurese e avrà sicuramente voglia di rifarsi, regalandosi i tre punti inaugurali della stagione utili a sbloccare la classifica e anche ad aumentare il morale in vista dei futuri scontri.
Guerriero che arriva invece al massimo dopo l’8-0 rifilato al Sasso Marconi Zola. Come spiega però mister Moreno Bettinelli sarà importante da parte dei suoi mettere nel cassetto dei ricordi appena inizierà la partita quanto fatto sette giorni prima, concentrandosi a pieno invece sul terreno di Sorbolo e sugli avversari di giornata.

“Quello di azzerare il risultato della scorsa settimana deve essere il primo obiettivo, altrimenti il rischio è quello di andare in campo con troppa superficialità e una certa supponenza che può poi costarci cara. Ripartiamo invece da quanto di positivo abbiamo fatto vedere e anche da quelle situazioni da migliorare e su cui abbiamo lavorato in settimana. Da cercare sarà poi anche il ritmo partita visto che siamo ufficialmente partiti per questo interessante campionato. La speranza è quella di proseguire, a prescindere dal risultato, nel lavoro fatto in questi mesi di preparazione”.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE E:
Adriese-Sammaurese
Bagnolese-Forlì
Crema-Rimini
Mezzolara-Correggese
Progresso-Corticella
Sasso Marconi Zola-Fiorenzuola

Classifica: Fanfulla, Rimini, Forlì, Bagnolese e Sammaurese 3; Correggese, Fiorenzuola, Crema e Progresso 1; Lentigione, Corticella, Mezzolara, Adriese e Sasso Marconi Zola 0