Articoli e Notizie

CHIUSURA DEL TRITTICO SUL SINTETICO

10/10/2020



image

CHIUSURA DEL TRITTICO SU SINTETICO
Il 3-0 all’esordio con il Breno, lo 0-0 sul campo della Real Calepina e ora il nuovo impegno, ancora in trasferta, sul sintetico di Villa d’Almé. Arriva alla conclusione la prima settimana di partite ufficiali del campionato 2020-2021 del Fanfulla con la sfida sul terreno del Villa Valle. Inutile parlare di un altro appuntamento ostico, i primi 180’ hanno già chiarito che tipo di stagione sarà. Certo è che a livello mentale, oltre che fisico, i ragazzi di mister Ciceri sono chiamati all’ennesima prova di forza nel giro di sette giorni. Ancora lontano dalla Dossenina, nella speranza che il 18 ottobre si possa finalmente tornare sul proprio terreno di gioco.
Il Villa Valle arriva a sua volta alla partita dopo il recupero di mercoledì. Dopo la sconfitta di domenica in casa della Casatese, 3-1 il finale, mercoledì è arrivata la rimonta sul terreno amico. Rimonta subita però, perché con la Virtus Ciserano Bergamo il Villa Valle era andato in vantaggio sul 2-0, impattando poi sul 2-2 finale con due reti subite negli ultimi 15’. Uno smacco per mister Bolis, all’esordio stagionale in impegni ufficiali sul terreno di casa. Il tecnico ex Caravaggio è uno dei volti nuovi della formazione bergamasca che in estate ha accolto anche giocatori importanti come l’ex capitano del Ponte San Pietro Andrea Ruggeri, l’attaccante Davide Bosio, incontrato lo scorso campionato con la maglia della Correggese, il giovane difensore dell’AlbinoLeffe Francesco Micheli, il centrocampista Edoardo Monza e l’esterno Filippo Austoni. Ma importanti sono state anche le conferme, tra queste quelle degli esperti Nicolò Crotti, autore di 2 delle 3 reti messe a segno fino ad ora, e Matteo Ghisalberti, oltre a Janis Cavagna, ex Reggio Audace, perno del centrocampo nel 3-5-2 del Villa Valle.
Guerriero che arriva all’incontro dopo uno 0-0 che grida vendetta viste le occasioni sprecate mercoledì. Il primo pari a reti bianche dell’era Ciceri, pronto però a lasciarsi già alle spalle il passato per gettarsi con anima e cuore nel presente insieme ai suoi giocatori, decisi a sfidare a viso aperto come sempre le insidie che si pareranno di fronte.

“Chi ha giocato sa che la terza partita in una settimana solitamente è la più difficile da affrontare, sia da un punto di vista fisico che mentale. Dovremo oltretutto adattarci velocemente ad un terreno per noi insolito. La mia speranza è sempre quella di ricercare un trend di crescita nella prestazione e provare in tutti i modi a raggiungere i 3 punti. Dopo il primo 0-0 della mia gestione mi aspetto segnali decisi da parte di tutta la squadra nel costruire un maggior numero di situazioni pericolose e nello specifico dagli attaccanti nel cercare la via della rete con convinzione. Ogni gara per me è un piccolo spaccato del campionato. Finché si gioca, c'è sempre tempo per migliorarsi e per trovare la soluzione giusta. Ma quando l'arbitro fischia questo tempo è finito e recriminare su ciò che non si è provato a fare è frustrante. Sbagliare poco perché si è provato a fare poco non fa parte della mia idea di calcio. I miei giocatori hanno i mezzi per fare tanto, il mio impegno in questo momento è indirizzato ad aiutarli ad osare senza fare calcoli”.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE B:
Breno-Vis Nova Giussano
Brusaporto-Virtus Ciserano Bergamo
Desenzano Calvina-Scanzorosciate
Real Calepina-Ponte San Pietro
Seregno-Sona
Sporting Franciacorta-Casatese
Tritium-NibionnOggiono
Caravaggio-Crema (rinviata al 28 ottobre)

Classifica: Caravaggio, Crema e Seregno 6; Fanfulla, Casatese e Sporting Franciacorta 4; Vis Nova Giussano, Tritium e NibionnOggiono 3; Real Calepina 2; Sona, Virtus Ciserano Bergamo, Villa Valle, Breno, Brusaporto, Scanzorosciate e Desenzano Calvina 1; Ponte San Pietro 0
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor