Articoli e Notizie

FANFULLA - DERTHONA 2-2

19/09/2020



image

Si chiude sul 2-2 l'ultima amichevole precampionato del Fanfulla. Dopo tre vittorie consecutive quindi il Guerriero trova il pareggio nell'impegno di oggi pomeriggio con il Derthona, formazione di Serie D inserita nel girone A.
Rispetto all'ultimo incontro disputato, vinto 3-0 sul Sant'Angelo, mister Ciceri nell'undici iniziale opta per quei giocatori, meno uno, che erano partiti dalla panchina nella partita del Chiesa. In porta quindi Carriello, difesa a quattro con, da destra a sinistra, Baggi, Fabiani, Serbouti e Davide Bernardini, centrocampo composto da Selmi, Guerrini e Bertelli e in attacco Cirigliano, unico partito negli undici mercoledì, Colombi e De Carli.
Primo tempo che vede il Fanfulla passare subito in vantaggio con Davide Bernardini. Il sinistro dal limite del terzino classe 2002 termina la propria corsa all'incrocio dei pali, portando così avanti il Guerriero. A fine primo tempo ecco il pareggio degli ospiti con Spoto che realizza dal dischetto il rigore concesso per fallo di Selmi in area.
Nella ripresa il Fanfulla mette subito la testa avanti: palla di Baggi in area per Colombi che non si lascia pregare e fulmina Teti. La reazione del Derthona però non tarda ad arrivare, con Maione al 10' a realizzare il 2-2 definitivo. Occasioni il Guerriero ne ha avute, soprattutto nel finale con Bertelli che colpisce la traversa, il salvataggio sulla linea della difesa ospite su Qeros e Mouddou e la combinazione ancora tra Qeros e Anastasia che non trova fortuna.

FANFULLA-DERTHONA 2-2

Marcatori: 10' pt Bernardini D., 45' (rig.) Spoto, 5' st Colombi, 10' Maione

FANFULLA (4-3-3): Cizza; Baggi (35' st Aprile), Fabiani, Serbouti (20' st Tourè), Bernardini D. (10' st Bernardini S.); Selmi, Guerrini (20' st Zazzi), Bertelli (35' Laribi); Cirigliano (17' st Qeros), Colombi (10' st Mouddou), De Carli (30' st Anastasia). A disp. Cizza, Pascali, Brognoli. All. Ciceri
DERTHONA: Teti, Gualtieri, Cirio, Lipani, Magnè, Emiliano, Mutti, Manasiev, Spoto, Maione, Kanteh. (entrati Parodi, Negri, Pagano, Roncati, Maggi, Nsongi, Andriolo, Guye, Martello). All. Pellegrini
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor