Articoli e Notizie

IL RITORNO DI BENSI

01/09/2020



image

IL RITORNO DI BENSI
Alberto Valsecchi ma non solo. Il Fanfulla ha infatti affidato per la stagione 2020-2021 il ruolo di preparatore dei portieri per le categorie Allievi e Giovanissimi a Milko Bensi. Storico portiere del Guerriero dal 1990 al giugno 2000, Bensi è stato uno dei giocatori più apprezzati dai tifosi bianconeri negli anni Novanta, quando il Fanfulla militava in Serie D, dividendo lo spogliatoio anche con il direttore tecnico Dario Acquali, il team manager Silvio Dellagiovanna e mister Ciceri.
Da alcuni giorni quindi Bensi sta lavorando fianco a fianco dei piccoli Guerrieri delle due formazioni agonistiche, fornendo un valido supporto nel loro percorso di crescita. Una chiamata arrivata nel corso delle settimane passate, quando la società ha deciso di affidare ai due ex portieri bianconeri i “numeri uno” lodigiani.

“Mi ha fatto molto piacere la telefonata di Dario. Ho accettato subito volentieri la sua proposta così da mettermi nuovamente in gioco. È stato qualcosa di inaspettato se devo essere sincero ma, come detto, ho immediatamente risposto sì con molto interesse e con curiosità di affrontare questa nuova avventura”.

La stagione è iniziata da poco, da poco più di una settimana, ma è già tempo di un primo bilancio per Bensi.

“Abbiamo appena preso il via, devo però dire che mi trovo molto bene. Stiamo iniziando nel migliore dei modi il nostro percorso. Io a loro disposizione posso mettere i miei anni in campo, la mia esperienza che può sicuramente aiutarli nel percorso di crescita, loro invece possono trasmettermi la gran voglia, la passione, la volontà di trasformare quello che per ora è un gioco in quello che potrebbe diventare l’attività e la professione della loro vita”.

L’obiettivo per Bensi è quindi di far crescere il più possibile i ragazzi affidatigli. Ma grande responsabilità avranno anche loro nell’impegnarsi costantemente in campo.

“Spero di essere di loro aiuto nel corso della stagione. Sta solo a loro però venire agli allenamenti con voglia, mettere tutto ciò che hanno in quella ora e mezza su cui stanno sul campo per prepararsi al meglio per la domenica. Io sono pronto a mettermi a completa disposizione, ma sta anche a loro dare tutto”.
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor