Articoli e Notizie

SECONDO GIORNO,PAROLA AL CAPITANO

09/08/2020



image

SECONDO GIORNO, PAROLA AL CAPITANO
Conclusa anche la seduta numero due d’allenamento in casa Fanfulla. Anche oggi i giocatori bianconeri si sono trovati in mattinata per proseguire nella lunga marcia di preparazione al campionato 2020-2021. Lavoro con la palla a coppie, su stazioni e corsa, compresa l’ormai abituale da 5 chilometri per le vie della città e in campagna, nel menù di giornata.
Una seduta che ha visto allenarsi per la prima volta anche Giacomo Fabiani, già parte della rosa della stagione 2019-2020 e al momento aggregato, mentre ancora assenti giustificati sono Barbieri, Tourè e Qeros. 
In campo ovviamente non poteva mancare il capitano, Stefano Brognoli, già pronto per un primo bilancio.

“Bellissimo iniziare e vivere nuovamente il campo. Per me è il quarto anno qui e ci sono stati allenamenti e inizi sicuramente più duri. Allo stesso tempo però si arrivava anche con qualcosa in più a livello fisico nelle preparazioni scorse, mentre ora arriviamo da un lungo stop quindi il mister ha iniziato piano piano, sempre rispetto ai suoi parametri ovviamente. In questo periodo sulla corsa abbiamo sempre trovato il modo di allenarci, quello su cui bisogna ritrovare il ritmo è soprattutto il gesto in campo, dai contrasti alla giocata. I nuovi? Contento del loro approccio, adesso creiamo poco alla volta il nuovo gruppo. Giustamente ci vuole del tempo, sembrano comunque tutti delle brave persone e con tanta voglia di fare, poi sarà il campo a dare il verdetto”.

Gli allenamenti riprenderanno domani, questa volta però in seduta pomeridiana alle 17 sempre alla Dossenina.
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor