Articoli e Notizie

Secondo test amichevole

10/08/2017



image

Secondo test per il Guerriero 
Alla Dossenina arriva il Piacenza (lega pro) di Arnaldo Franzini ex giocatore  fanfullino, ordinato primo tempo che vede i bianconeri capaci di contenere i biancorossi  facendo contemporaneamente vedere alcuni spunti interessanti, il lavoro sulla condizione fisica comincia a dare i suoi primi frutti.
4 3 3 come col Crema, tra i pali Ballerini in mezzo alla difesa Patrini con Lallo i terzini Romano e Colombi, confermatissimo il centrocampo Battaglino regista assieme a Laribi Palmieri l'attacco esterni Brognoli e Cambielli terminale offensivo Caselli. 
Anche gli ospiti si schierano con lo stesso modulo, primi minuti di lungo fraseggio  piacentino che termina col recupero palla di Brognoli  abile a cercare il varco in area contrastato dal difensore cade ma nessun fischio arbitrale. 
8 minuto Morosini intercetta un errato passaggio da rimessa laterale e si fionda verso la porta Bianconera, arrivato al limite la prova conclusione fuori di poco.
Al 14esimo Battaglino serve Laribi che si inserisce in area  costringendo Fumagalli (altro ex di turno) alla parata in corner.
2 minuti più tardi goal annullato al Piacenza per fallo in attacco. 
24esimo Dellalatta da sviluppo di corner prova la gran conclusione da fuori, tiro a lato.
Al 30esimo l' arbitro Scotti di Lodi ammonisce per trattenuta Brognoli, 33esimo Lallo spazza la minaccia nell'area piccola, solida la sua prestazione. Il Guerriero pressa alto con Caselli che per poco al 40esimo non recupera palla all'ultimo uomo. 
si abbassano i ritmi ed il primo tempo si conclude 0 a 0 

Nella ripresa ci sono molti cambi tra le fila del Guerriero gli unici che resteranno in campo saranno: Romano e Cambielli (per lui 90 minuti interi) 
Spazio per i 2000 Gatti Tomasoni il 2001 Capella debutta Cissè e come col Crema i 1999 Arodi Pirona 
al 3 Minuto VANTAGGIO Piacenza con Ferri 
Raddoppia al 5 Di Cecco saltando Romano e Capella per poi gonfiare la rete a  Cozzi
minuto 10 bravo Cozzi che nega la doppietta a De Cecco, nulla può al 20esimo su perfetta conclusione di Saylli 0 a 3 
41esimo  Punizione calciata alla perfezione arriva la quarta marcatura biancorossa 

Post gara 
piacevole chiacchierata con Lussardi ufficialmente assistente  tecnico di Franzini 
"Già la scorsa stagione aiutavo Arnaldo analizzando i video delle partite, da questa invece sono proprio sul campo con lui. Bellissima persona mi sto trovando bene. 
Il Piacenza ha venduto molti giocatori, al tempo stesso ci sono state delle entrate anche importanti. Girone tosto per noi ma sappiamo il nostro  valore e siamo consapevoli di poter fare bene" 
Andrea Ciceri 
"Ho visto i ragazzi molto ordinati, anche questa era una partita difficile dove c'era da soffrire, i ragazzi hanno dato tutto tenendo testa nel primo tempo come testimonia il risultato. 
Bravi anche i giovani scesi in campo nella ripresa   
Stiamo lavorando bene e adesso sotto con altri carichi in allenamento" 

Sabato h 17.30 alla Dossenina terzo test contro il NORD VOGHERA

Ufficio Stampa 

Giacomo Poli

I nostri sponsor