Articoli e Notizie

Primo test amichevole

06/08/2017



image

Prima amichevole di lusso alla Dossenina in notturna contro il neo promosso Crema che si aggiudica il derby per 7 a 1.
Un'ottima mezzora per il Guerriero che gioca alla pari dei Cremini costruiti per fare una serie D di vertice e nettamente piu avanti nella preparazione. 
Divise: Fanfulla in seconda maglia quella gialla mentre gli ospiti in nero 
Ciceri tranne Cambielli ha tutta la rosa disponibile e si propone con il 4 3 3
Ballerini tra i pali centrali difensivi Evola Patrini con fascia di capitano i terzini Oddone e Colombi, Battaglino in cabina di regia completano il centrocampo Laribi Palmieri e davanti Cipelletti con Brognoli a sostegno della giovane punta Caselli.  Porrini risponde con il 4 4 2 a rombo non ci sono più gli ex Gestra e Zenga mentre a guidare l'attacco confermatissimo il bomber Marrazzo. 
Serata calda con circa 300 spettatori ritmi subito elevati le squadre si affrontano senza timore, 5 minuto su sviluppo di corner pericoloso per gli ospiti Biraghi che al volo manda a lato di poco 
Al settimo Marrazzo si invola verso la porta 1 vs 1 con Evola che lo contiene bene favorendo il ripiegamento della difesa il pericolo viene spazzato in corner. 
9 minuto bomba da fuori di Laribi barba al palo 
Poco dopo sempre Omar Laribi crea problemi alla retroguardia Cremina con un colpo di testa neutralizzato dal portiere. 
Sedicesimo Brognoli conclude una bella azione con un potente tiro parato in 2 tempi, 17esimo VANTAGGIO ospite
prolungato possesso palla del Crema con Marrazzo che crea il varco per servire nell'area piccola Erpen la sua prima conclusione viene parata nulla si può sul tap-in 0 1 
Risposta immediata con punizione di Battaglino che va a stamparsi sulla traversa, nell'azione successiva Laribi riprova la gran botta da fuori senza trovare lo specchio della porta. 
Ventiseiesimo Colombi trova il pertugio nella difesa ospite e prova scagliando un bolide, traversa la seconda della serata. 
27esimo GOAL meritato pareggio, ancora Colombi tira da fuori prima parata si avventa Caselli respinto anche lui la terza quella buona con Laribi abile a freddare De Bastiani 1 a 1 
35esimo il Crema ritrova il vantaggio sfruttando un errato disimpegno della difesa sfonda centralmente ancora Erpen.
37esimo sfortunata autorete Battaglino 1 a 3 
2 minuti piu tardi Pedrocca prova il tiro dalla distanza che si spegne in fondo al sacco 1 a 4. 

secondo tempo 


Lallo per Evola 
Gli ospiti inseriscono Dell'anna e Pagano proprio loro 2 avviano l'azione della quinta marcatura con Pagano scatenato in fascia serve il compagno che tira a giro disegnando la parabola sotto il sette.
Risposta di Battaglino con un'altra punizione pericolosa, 13esimo ancora di punizione ma Patrini ci prova stavolta costringe l'estremo difensore alla parata di pugni  in corner, 
dallo stesso Caselli di testa alto. 
15esimo girandola di cambi entrano Romano Nikolov Arodi Capella Pirona 
Il Crema nettamente piu avanti nella preparazione fisica non molla il piede dall' acceleratore e trova al 30esimo un altro Goal con Thomas abile a sfruttare un errato disimpegno della difesa. 
Applausi convinti e meritati per le sostituzioni di Brognoli e Laribi , al minuto 41 un lancio lungo di Ogliari a servire Bahirov in area chirurgico batte Cozzi (precedentemente subentrato) 

Nel post partita con Battaglino si analizza la partita " sempre brutto prendere tanti goal ma guardiamo l'avversario costruito per fare una D di primo livello e più avanti come condizione fisica, buona la nostra prima mezz'ora" 
Cipelletti emozionato e felice per il doppio salto arrivando in prima squadra farà il possibile per farsi trovare sempre pronto, mentre Ciceri soddisfatto per il lavoro fatto fino ad ora annuncia che dalla prossima settimana ci sarà la doppia seduta di allenamenti, quindi altra "benzina" nelle gambe per i giocatori.
Vi ricordiamo che MERCOLEDI 9 inizio h 18 presso la Dossenina secondo test per il Guerriero contro il Piacenza.

Ufficio Stampa

Giacomo Poli

I nostri sponsor