NEGRI ANCORA IN BIANCONERO

23/07/2020

NEGRI ANCORA IN BIANCONERO
Oltre agli ultimi acquisti, ci sono anche recenti e graditi rinnovi in casa Fanfulla. La società bianconera è infatti lieta di annunciate che Christian Negri anche per la stagione 2020-2021 farà parte della rosa a disposizione di mister Andrea Ciceri.
Classe 2000, ancora quindi in chiave under pedina importante, Negri arriva da una buona stagione con la maglia bianconera. Sin dal suo arrivo la scorsa estate dall’Accademia Pavese, il laterale ha dimostrato grande spirito di sacrificio, d’adattamento e attaccamento alla maglia. L’esordio ufficiale, più che positivo, arriva nella trasferta a Catania del 4 agosto dove rimane in campo per 90’. In campionato è titolare nelle prime due giornate, poi arriva l’infortunio alla caviglia che lo tiene lontano dal campo fino al 13 ottobre, dove colleziona altri 90’ con il Mezzolara. Da quella giornata, il 20enne esterno salta solamente altre due partite, l’ultima d’andata in casa del Ciliverghe, per squalifica, e il 26 gennaio nel 4-0 al Lentigione dove rimane in panchina per tutti i 90’. In campionato le presenze sono quindi 18 in totale, almeno il 70% da titolare, a cui si aggiunge appunto l’impegno di Coppa Italia Tim per un totale di 19 gettoni nel suo primo anno in Serie D.
Mister Ciceri lo ha impiegato sia come terzino destro che a sinistra, ma anche come esterno di centrocampo, vedi a Forlì nel vincente 3-4-2-1 sui romagnoli biancorossi, ma anche esterno d’attacco nel match pareggiato 1-1 con la Savignanese. Duttilità e corsa quindi per Negri, pronto ad un’altra stagione con il Guerriero.

“Volevo rimanere, davvero tanto. È un ambiente bellissimo, mi sono subito inserito come fossi stato già in famiglia. Rispetto alla scorsa stagione però voglio ancora migliorare, non deve essere solo l’anno della conferma di quanto di buono ho già fatto vedere, ma di dimostrare ancora di più quanto valgo. Voglio essere per esempio più continuo nelle prestazioni, non a corrente alternata come mi è capitato delle volte la scorsa stagione. Ho già conosciuto alcuni dei nuovi compagni negli allenamenti fatti nelle scorse settimane e sono sicuro che subito si integreranno al meglio perché qui è davvero come essere a casa propria”.

Tra chi ha voluto fortemente la permanenza di Negri c’è anche il presidente Luigi Barbati.

“Sono molto contento che sia rimasto con noi. L’ho apprezzato calcisticamente ma anche umanamente. Nelle settimane scorse era stato chiaro. Voleva solo il Fanfulla, non voleva andare da nessun’altra parte. Abbiamo già visto poi che tipo di giocatore sia, che voglia abbia di migliorarsi continuamente e dimostrare le sue qualità mettendosi a completa disposizione con la massima umiltà. È sicuramente un giocatore che può dare una grande mano e dare un valore ancora maggiore alla nostra rosa”.