CONFERME GIOVANI

26/06/2020

CONFERME GIOVANI
Sono 9 i giocatori delle annate 2001, 2002 e 2003 confermati in vista della stagione 2020-2021. La società è lieta di annunciare che Giovanni Barbieri, Davide e Stefano Bernardini, Filippo Nazzari, Haron Mouddou, Filippo Pezzi, Yero Touré, Matteo Gibillini e Riccardo Baggini saranno ancora giocatori del Fanfulla.
I classe 2001 che vestiranno nuovamente bianconero sono Giovanni Barbieri e Matteo Gibillini. Il primo, centrocampista, con la Juniores Nazionale, di cui è capitano, è stato utilizzato principalmente come difensore centrale. Nel 2019-2020 agli ordini di mister Ciceri ha collezionato in tutto 5 presenze, esordendo da titolare nella trasferta in casa del Breno dell’8 dicembre, venendo poi impiegato nell’undici inziale anche nelle successive 3 gare.
Matteo Gibillini, attaccante anch’egli spesso in campo con la Juniores di mister Bettinelli, ha invece esordito il 4 agosto nel primo turno di Coppa Italia Tim a Catania trovando poi il campo in campionato con Sasso Marconi Zola, Correggese e Sporting Franciacorta nell’ultima partita disputata in trasferta prima dello stop.
Più nutrito invece il gruppo dei 2002 confermato. Il giocatore con più presenze è sicuramente Davide Bernardini, terzino sinistro che ha totalizzato in tutto 13 apparizioni in stagione, la prima il 15 settembre nella vittoria sul Forlì, di cui 11 da titolare.
Sono invece 3 le partite disputate in prima squadra per Stefano Bernardini, con esordio sempre il 15 settembre quando subentrò proprio al fratello.
Altro giocatore classe 2002 che ha trovato con costanza il campo è stato Yero Touré, difensore centrale e terzino che, prima dell’infortunio rimediato a dicembre, aveva totalizzato in tutto 10 presenze, di cui più del 50% da titolare: di queste, le prime due nelle due giornate d’esordio della stagione 2019-2020, in casa con la Vigor Carpaneto e sul campo del Calvina.
Per Filippo Nazzari le presenze invece sono 3: prima apparizione in Coppa Italia ad ottobre in casa del Crema, mentre il 16 febbraio è arrivata la maglia numero 9 sulle spalle nel pareggio per 1-1 con il Mezzolara.
Altro attaccante ancora in bianconero sarà Haron Mouddou, arrivato a 4 presenze in prima squadra dopo l’esordio il 5 gennaio in casa della Vigor Carpaneto e utilizzato con costanza da mister Ciceri soprattutto nei forcing finali.
Ultimo 2002 a totalizzare almeno una presenza nelle competizioni ufficiali nel 2019-2020 e confermato per il 2020-2021 è Riccardo Baggini, difensore centrale che ha bagnato l’esordio negli ultimi minuti nella trasferta vittoriosa in casa del Ciliverghe.
Tra le conferme c’è anche un 2003, Filippo Pezzi, centrocampista sceso in campo per la prima volta tra i grandi sempre in casa dei bresciani del Ciliverghe. Per il 17enne di Casalpusterlengo, i 5’ disputati sono arrivati dopo tre mesi con gli Allievi Regionali.

Sulle nove conferme è intervenuto il direttore generale Andrea Luce.

“Già quest’anno questi ragazzi hanno dimostrato di essere importanti e di avere un futuro davanti. La società e anche il mister credono molto in tutti questi giocatori, sono un valore importante per il club. Tutti hanno già poi collezionato presenze con la Serie D, hanno lavorato con la prima squadra e quindi hanno già esperienza in categoria”.