PER LA PORTA IL GIOVANE CARRIELLO

25/06/2020

PER LA PORTA IL GIOVANE CARRIELLO
Dopo la conferma di Edoardo Cizza, il Fanfulla aggiunge un nuovo giocatore tra i pali con il giovane Federico Carriello. Il portiere classe 2001 da oggi è infatti un giocatore del Guerriero andando così a completare la slot per quanto riguarda il “numero 12”.
Dotato di un gran fisico e amante del gioco con i piedi, Carriello può vantare già grande esperienza, soprattutto a livello giovanile avendo vestito le maglie di Rozzano, Alcione, Lombardia Uno, Pavia (dove è stato compagno di squadra di un altro nuovo Guerriero, l’esterno Spaneshi), Aldini, Masseroni e Pro Sesto. Dopo un breve periodo di stop per motivi personali ecco la ripresa, questa volta tra i grandi, in Promozione con le maglie di Villa e Settalese, in quest’ultima caso da titolare nonostante la giovane età.

“La cosa più importante per me sarà imparare. Per me è un grande traguardo essere al Fanfulla. Sono orgoglioso di me stesso ma soprattutto sono felicissimo della fiducia che mi è stata data dalla società. Mi troverò a lavorare con un portiere che ha tantissima esperienza e che ha qualità incredibili come Cizza. Lo stesso vale con il preparatore Del Corno, penso sia davvero uno dei più bravi. Anche ora, essere qui in mezzo al campo mi dà grande energia e carica”.

Su Carriello c’erano diverse formazioni, ma a spuntarla è stata il Guerriero, con grande soddisfazione del direttore generale Andrea Luce.

“Ho totale fiducia nel ragazzo. Da tempo lo cercavo, l’ho sempre voluto con me e ora siamo riusciti a portarlo al Fanfulla. Avevamo già concluso l’accordo nella giornata di ieri. Comunichiamo intanto che Ugazio ci ha comunicato che andrà alla ricerca di nuove sfide. Ora sta a Carriello mettere in mostra il suo valore”.