ALTRO COLPO DI MERCATO,ECCO MANGIAROTTI

19/06/2020

ALTRO COLPO DI MERCATO, ECCO MANGIAROTTI
Dopo Matteo Colombi, nuovo acuto nel mercato in entrata per l’attacco del Fanfulla. La società bianconera è lieta di annunciare che Christian Mangiarotti farà parte della rosa bianconera nella stagione 2020-2021.
Le qualità del classe 1991 sono note a tutti: numero 10 dotato di grande tecnica, non ha bisogno di alcuna presentazione grazie ad un piede destro capace di imbeccare perfettamente i compagni e trovare la via della porta e del gol da tutte le posizioni. In carriera, dopo le giovanili al Pavia, l’approdo in prima squadra tra Serie C1, C2 e D con le maglie di Messina, Reggiana, Renate, Sant’Angelo, Terracina, Asti, Gallipoli e Palmese, prima del terzo ritorno al Pavia, il secondo risalente al periodo 2012-2014, in Eccellenza, quando nel 2016-2017 furono ben 30 le reti messe a segno in 28 apparizioni. Nelle ultime tre stagioni invece ancora Serie D con Olginatese, a dicembre passaggio al Nibbiano&Valtidone in Eccellenza, Pavia, 10 reti in 15 partite, e Sporting Franciacorta con cui ha collezionato 14 presenze, di cui una alla Dossenina il 29 settembre, e messo a segno 5 gol, tutti nel girone d’andata. Una carriera quindi tra terza e quarta serie iniziata una dozzina di anni fa, con più di 250 presenze e poco meno di 80 centri, per un giocatore di categoria e pronto a calarsi a pieno negli schemi di mister Ciceri.

“Finalmente. Sono molto felice, dopo un lungo inseguimento sono riuscito ad arrivare in una società importante come il Fanfulla. Non è la prima volta che ci sono contatti con il club, già lo scorso anno infatti avevamo parlato di un possibile arrivo. È stata davvero una rincorsa. Arrivo qui con la massima umiltà, non ho mai giocato con nessuno dei miei nuovi compagni ma conosco la loro forza e li stimo molto”.

Grande felicità per il presidente Luigi Barbati.

“Sono tre anni che voglio portarlo a Lodi. Ho sempre considerato Mangiarotti un grande giocatore che sa fare gol e sa farlo fare agli altri. Con il suo arrivo andiamo a migliorare e non poco la rosa a disposizione, possiamo davvero fare delle belle cose”.

Soddisfazione quindi anche per il direttore generale Andrea Luce.

“La società mostra ancora una volta di più le sue ambizioni per andare a migliorare una squadra già importante. Le ambizioni sono ovviamente importanti, la voglia di regalare una grande gioia alla città c’è. Appena arrivato Mangiarotti si è posto sin da subito con il giusto approccio alla società”.