Articoli e Notizie

IL PRIMO COLPO DEL GUERRIERO

15/06/2020



image

IL PRIMO COLPO DEL GUERRIERO
Ventisei anni appena compiuti ma già più di 150 presenze tra Serie C e Serie D. Giovane, con tanta fame e già esperienze importanti per Matteo Colombi, il primo acquisto del Fanfulla per la stagione 2020-2021. L’attaccante classe 1994 è da oggi un nuovo componente della rosa del Guerriero a disposizione di mister Ciceri e va ad aggiungersi ai già confermati Brognoli, Laribi e Pascali.

Come dicevamo, grande esperienza per Colombi: cresciuto a livello giovanile tra Piacenza, Inter e Torino, il nativo di Broni, ora residente a Castana, bagna l’esordio con i grandi con una decina di presenze nel 2014-2015 con il Savona in Serie C, a cui segue poi quella alla Torres, sempre in terza serie e con cartellino di proprietà dell’Inter, da gennaio a giugno 2015. Nel 2015-2016 la ripartenza, non più in prestito ma definitiva, in Serie D all’OltrepoVoghera dove conosce l’attuale direttore sportivo del Guerriero Fabrizio Bianchi. Sei mesi in rossonero e ben 15 reti in 20 presenze che lo riportano immediatamente in Serie C a gennaio 2016, questa volta alla Maceratese con cui colleziona 54 presenze con 11 reti. Tra luglio e agosto 2017 una breve esperienza a Piacenza si chiude con il passaggio all’AlbinoLeffe: anche qui più di 50 presenze in due stagioni e una dozzina di reti (da vedere e rivedere lo stop di coscia e tiro al volo dal limite dell’area per il 3-1 alla FeralpiSalò). A gennaio 2019 nuova esperienza in D, al Rezzato, con 12 presenze e 7 reti in campionato prima dell’ultima stagione disputata alla Sanremese con cui sigla 4 reti in poco più di 20 presenze.

Piede sinistro fulminante e gran tempismo in area sono le carte vincenti di Colombi.

“Non vedo l’ora di ripartire. Ho una gran voglia, sono fermo ormai dal 28 febbraio, tanto, troppo tempo ed è la prima volta che mi capita. Penso che per tutti quelli che giocano a calcio questo periodo di stop così lungo non sia mai successo. Non vedo l’ora di conoscere quelli che saranno i miei nuovi compagni per partire con questa nuova avventura. La Dossenina è un grande stadio, si vede già adesso che è vuoto il calore che danno gli spalti che si trovano praticamente in campo: sono impaziente, aspetto con tanta voglia di tornare a segnare e festeggiare con i tifosi”.

Per il direttore generale Andrea Luce, Colombi è il primo acquisto dopo le conferme di capitan Brognoli, Laribi e Pascali.

“Lo volevamo fortemente. Con il direttore sportivo Bianchi e tecnico Acquali ne parlavamo già da tempo. Il fatto di averlo presentato oggi, subito dopo le conferme, va ancora una volta di più a chiarire come lui sia sempre stata la nostra prima scelta nel ruolo. Per me è anche una grande emozione ufficializzare oggi il primo acquisto come direttore generale del Fanfulla. In settimana incontreremo anche gli altri giocatori della rosa della scorsa stagione, la volontà tutti sanno che è quella di mantenere l’ossatura del gruppo precedente”.

Ad accogliere Colombi oggi un nutrito gruppo degli Ultimi Guerrieri Fanfulla
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor