PUNTI PESANTI IN PALIO

31/01/2020

PUNTI PESANTI IN PALIO
Terzo impegno settimanale per la Juniores Nazionale del Fanfulla che dopo la vittoria di misura in casa del Caravaggio e lo 0-0 con lo Scanzorosciate nel recupero di mercoledì domani affronterà una delle trasferte più lunghe della stagione venendo ospitato dalla Caronnese. I punti in palio sono di quelli pesanti visto che i padroni di casa si trovano al quinto posto con 29 punti, mentre il Fanfulla insegue ad una sola lunghezza di distanza al sesto posto così come la Pro Sesto: una partita che quindi può cambiare gli equilibri nella corsa playoff, con la Tritium non molto distante a 31, così come sarà importante per i bianconeri proporre una buona prestazione come sempre fatto quando si sono affrontate squadre che la precedono in classifica durante questa stagione. Se i ragazzi di mister Bettinelli arrivano da 4 punti negli ultimi 180’, la Caronnese invece è reduce dalla sconfitta con il Ponte San Pietro per 2-1 di sei giorni fa. Con lo stesso risultato negativo aveva chiuso anche la seconda giornata, in casa del Sondrio, la prima che avrebbe potuto portare punti visto il 2-2 della settimana precedente con il Gozzano. L’unica vittoria risale al 18 gennaio, la numero 9 in campionato a fronte di 6 sconfitte e 2 pareggi, con l’1-0 sul Caravaggio. Caronnese che in zona gol ha elementi di sicuro valore, con Musico mattatore con 9 reti messe a segno sulle 36 dei suoi, mentre le reti subite sono 24. All’andata il match si concluse per 3-2 per il Fanfulla, con la doppietta di Mancuso inutile quindi per la formazione dell’alta Lombardia piegata dai gol di Gennari, Cecconello e Brognoli, in campo con la Juniores Nazionale viste le giornate di squalifica rimediate con la prima squadra.

“Abbiamo diverse defezioni date da squalifiche (Durantino espulso mercoledì, ndr) e problemi fisici – spiega mister Bettinelli -. Lo spirito comunque nonostante la coperta corta non deve cambiare, dovremo avere massima concentrazione in uno scontro diretto per poter portare a casa il massimo risultato”.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE B:
Brusaporto-Pro Sesto
Crema-Ponte San Pietro
Folgore Caratese-Scanzorosciate
NibionnOggiono-Caravaggio
Tritium-Sondrio
Villa Valle-Gozzano
Virtus Ciserano Bergamo-Seregno

Classifica: Virtus Ciserano Bergamo 42; Ponte San Pietro 38; Seregno 34; Tritium 31; Caronnese 29; Fanfulla e Pro Sesto 28; Scanzorosciate 25; Folgore Caratese 24; NibionnOggiono 22; Brusaporto e Sondrio 17; Crema 14; Villa Valle 13; Caravaggio 10; Gozzano* 4
*fuori classifica