ALTA CLASSIFICA

25/01/2020

ALTA CLASSIFICA
Arriva alla Dossenina una delle squadre più in forma del girone D. Perché il Lentigione è davvero una delle formazioni che sta ottenendo i risultati migliori da mesi ormai, mantenendo un andamento costante che forse a molti può sfuggire accompagnato da prestazioni convincenti. Gli emiliani sono una società che punta fortemente alla conquista dei playoff e che a Lodi domani darà sicuramente tutto sul campo per prendersi i tre punti e scavalcare in classifica un Guerriero che torna sul terreno amico dopo il match perso, sfiorando l’eroica rimonta, con la Calvina di due settimane fa. E con la squadra bresciana gli emiliani hanno sicuramente dei punti in comune: 2-2 con il Mantova prima di affrontare il Fanfulla a Lodi, ambizioni d’alta classifica e una serie di risultati utili sicuramente interessante. Nelle ultime dieci infatti il Lentigione ha perso solamente una volta, due settimane fa in casa del Forlì, con 4 vittorie (Alfonsine, Calvina, Sporting Franciacorta e Vigor Carpaneto) e 5 pareggi (Breno, che ha aperto all’undicesima giornata una serie di risultati utili consecutivi, Sammaurese, Ciliverghe, Sasso Marconi Zola e appunto Mantova). Dieci partite e 17 punti, 3 in più rispetto ai 14 ottenuti nell’altra decina di partite disputate, quasi equamente divise tra mister Salmi, esonerato alla quarta giornata dopo il 3-2 subito proprio dal Fanfulla, e l’attuale tecnico Notari. L’inizio di 2020 ha portato 2 punti in tre partite visti i già citati pareggi e la sconfitta di Forlì. Una squadra propositiva il Lentigione, che nel mercato invernale ha perso Cheli, Parisi, Montipò e Zaccariello aggiungendo però i giovani Muro, dalla Reggio Audace, Canrossi, Burani e il classe 1997 Martino, che può contare su un parco offensivo di grande livello con il capocannoniere Barranca, autore di 8 delle 31 reti, Bernasconi, a 6, Piccinini, 5 (gli stessi del difensore Zagnoni), Ferri, 3, Caprioni, fermo a uno, e il giovane 2002 Sanat. Ma anche la difesa non è da meno visti i soli 23 gol subiti, terza difesa di tutto il girone. Fanfulla, che recupera Pascali dopo il turno di squalifica, che invece vuole bissare il successo di Forlì, ottenuto mostrando carattere e concentrazione al cospetto di una formazione che, come il Lentigione domani, punta a superare i bianconeri. Insomma, ci sarà da divertirsi alla Dossenina.

“Solitamente non parlo delle squadre che andiamo ad affrontare, questa volta lo faccio perché il Lentigione secondo me è una formazione poco considerata rispetto ai valori che ha – spiega mister Ciceri -. Una società solida, con una proprietà importante e che da anni fa la categoria. Una squadra che è stata costruita molto bene quest’anno, per proporre un calcio veloce, qualitativo ed aggressivo. La posizione di classifica è sicuramente meritata e ha tutte le chance per giocarsi i playoff fino alla fine. Sono allenati da Notari che conosco bene, un punto di riferimento in Emilia ed un esempio per gli allenatori più giovani: conosce il calcio e sa dare serenità e motivazioni alle sue squadre. E tutto ciò è dimostrato dai risultati delle ultime partite con la sola sconfitta a Forlì, partita che ho visto e non meritavano di perdere ma di vincere a mio avviso. Domani ci aspetta un’altra partita difficile. Ci arriviamo con il morale alto per il colpo di Forlì, faremo di tutto per mantenere la posizione di classifica che ci meritiamo. Vogliamo dare continuità alle prestazioni positive che non sono mai mancate nonostante nell’ultimo periodo qualche risultato poco positivo sia arrivato”.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE D:
Correggese-Alfonsine
Crema-Sammaurese
Fiorenzuola-Ciliverghe
Mantova-Vigor Carpaneto
Mezzolara-Calvina
Progresso-Breno
Sasso Marconi Zola-Forlì
Savignanese-Sporting Franciacorta

Classifica: Mantova 46; Fiorenzuola 41; Correggese 36; Fanfulla e Mezzolara 33; Lentigione 31; Forlì 28; Breno, Calvina e Progresso 26; Sasso Marconi Zola e Sporting Franciacorta 24; Crema* 21; Sammaurese e Vigor Carpaneto 19; Alfonsine 18; Savignanese 16; Ciliverghe* 14
*una partita in meno