Articoli e Notizie

SI TORNA A GIOCARE

24/01/2020



image

SI TORNA A GIOCARE
Dopo il rinvio della scorsa settimana con lo Scanzorosciate, domani torna in campo la Juniores Nazionale Under19 del Guerriero. E lo farà sul campo del Caravaggio, ultima della classe con 10 punti in classifica. Alla formazione bergamasca una vittoria da 3 punti manca addirittura dall’ottava giornata, quando a Crema giunse il 3-2 sui padroni di casa. Nelle restanti nove partite poi (se si esclude l’ultima giornata con il Gozzano) ben 7 sconfitte, con risultati in alcuni casi rotondi come i 4-0, 5-0 e 6-1 rimediati con Virtus Ciserano Bergamo, Tritium e Pro Sesto, e 2 pareggi (doppio 1-1 con Ponte San Pietro e Brusaporto). Il 2020 non è dicerto iniziato nel migliore dei modi viste le sconfitte per 4-1 e 1-0 con Scanzorosciate e Caronnese in trasferta e l’1-1 già citato con il Brusaporto. Caravaggio che ha la peggior difesa tra le squadre in classifica, 45 i gol al passivo, così come l’attacco, sempre se si esclude il Gozzano, si trova sul fondo della graduatoria essendo il meno prolifico visti i 19 centri, di cui 6 messi a segno da Coita. Una partita che può sembrare semplice se si osservano solo i numeri, ma che non lo è di certo nella sostanza. Nel girone d’andata il Fanfulla trionfò per 1-0 grazie al colpo di testa in apertura di incontro di capitan Barbieri difendendosi poi bene. Per i bianconeri è la prima partita che vale tre punti dopo l’esordio nel girone di ritorno con il Ponte San Pietro: alla seconda giornata infatti la vittoria sul Gozzano non ha portato miglioramenti a livello di classifica, mentre la partita con lo Scanzorosciate verrà recuperata mercoledì 29.

"Non giocare la partita di settimana scorsa è stato un peccato perché si perde il ritmo partita, soprattutto adesso che siamo ad inizio ritorno – spiega mister Bettinelli -. Affrontiamo una squadra come il Caravaggio che si trova sul fondo della classifica, ma che ha fatto diversi inserimenti e per questo ha qualche incognita in più. I miei ragazzi sono carichi perché vogliono tornare in campo per conquistare punti pesanti nella corsa ai playoff. Non sarà una partita comunque semplice, ma vogliamo muovere la classifica”.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE B:
Gozzano-Folgore Caratese
Ponte San Pietro-Caronnese
Pro Sesto-Villa Valle
Scanzorosciate-Brusaporto
Seregno-Crema
Sondrio-NibionnOggiono
Virtus Ciserano Bergamo-Tritium

Classifica: Virtus Ciserano Bergamo 39; Ponte San Pietro 35; Seregno 33; Tritium 31; Caronnese 29; Pro Sesto 25; Fanfulla* e Folgore Caratese 24; Scanzorosciate* 21; NibionnOggiono 19; Brusaporto e Sondrio 17; Crema e Villa Valle 11; Caravaggio 10; Gozzano** 3
*una partita in meno
**fuori classifica
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor