PROSEGUIRE

21/01/2020

PROSEGUIRE
Nella giornata di presentazione del nuovo acquisto Gabriele Geraci, a San Martino in Strada ha avuto inizio la settimana d’allenamento del Fanfulla. Dopo la vittoria di Forlì, bella e utile a livello mentale oltre che di classifica, che ha portato i primi tre punti del 2020 ai colori bianconeri, il morale era ed è ovviamente alto, anche se la partita di domenica con il Lentigione rappresenta una nuova e grande insidia visti i soli 2 punti di differenza che dividono capitan Brognoli e compagni dalla formazione emiliana, battuta 3-2 all’ultimo respiro nel match d’andata sul sintetico di Sorbolo e che due giorni fa ha fermato sul pareggio la capolista Mantova. Nel pomeriggio, oltre all’abituale lavoro atletico che ha chiuso la seduta, non è mancata da parte di mister Ciceri l’illustrazione di alcuni concetti tattici che verranno poi ribaditi durante tutta la settimana fino al giorno del match alla Dossenina. Una cosa è comunque certa: il carattere e la tenacia dimostrati a Forlì sono aspetti che dovranno essere mantenuti tra cinque giorni sul campo di casa per conquistare un’altra vittoria e i 3 punti inaugurali del 2020 anche a Lodi davanti al sempre numeroso e caldo tifo lodigiano.

“Stavamo vivendo un momento non negativo ma in cui non arrivavano risultati – spiega Baggi, schierato nella difesa a tre in terra romagnola e poi nel classico ruolo di terzino destro quando il Fanfulla è tornato al 4-3-3 -. Noi sapevamo di essere sul pezzo in queste settimane, anche se a Carpaneto abbiamo perso male e con la Calvina invece abbiamo preso gol su nostre disattenzioni sicuramente evitabilissime. Questa vittoria ci serviva per dare seguito al buon lavoro fatto durante la settimana. A Forlì abbiamo avuto quella che il mister definisce “quella cosa lì” che ci permette di portare a casa il risultato, che c’era già stata nel secondo tempo con la Calvina ma non nei primi 45’. Quando c’è stato l’infortunio di Brognoli eravamo ancora più giovani del solito in campo, ma abbiamo tirato fuori tutti ciò che serviva per ottenere il risultato. Domenica con il Lentigione inutile dire che sarà una partita importante, siamo tutti vicini in classifica quindi tutte le domeniche rappresentano una grande insidia. Alla fine, possiamo definirlo uno scontro diretto, vogliamo nuovamente farci sentire e dimostrare che noi ci siamo nelle posizioni importanti della classifica”.